Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio per custodie banconote


January

Risposte migliori

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum e sono un super neofita del collezionismo di banconote (che pero' mi affascina molto).

Vi chiedo un consiglio su quale tipo di custodia/bustina acquistare e dove. Ho letto che il pvc va evitato. Ho trovato alcune offerte su ebay ma non so cosa scegliere. A me piacerebbero delle bustine in plastica trasparente individuali (che magari poi posso inserire in un alloggiamento dei fogli per raccoglitore).

Grazie in anticipo,

J

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
28 minuti fa, January dice:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e sono un super neofita del collezionismo di banconote (che pero' mi affascina molto).

Vi chiedo un consiglio su quale tipo di custodia/bustina acquistare e dove. Ho letto che il pvc va evitato. Ho trovato alcune offerte su ebay ma non so cosa scegliere. A me piacerebbero delle bustine in plastica trasparente individuali (che magari poi posso inserire in un alloggiamento dei fogli per raccoglitore).

Grazie in anticipo

Ciao, leggiti questa discussione così grossomodo ti fai un'idea, ognuno ha i suoi metodi:

Poi leggi pure i vari consigli degli utenti che interverranno in questa discussione, in questo modo avrai un quadro completo e potrai decidere con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La soluzione più diffusa sono i raccoglitori appositi con fogli forati di plastica da una, due, tre o quattro tasche, e un cartoncino nero in ogni tasca che può essere levato se si vuole mantenere sempre visibile la banconota da entrambi i lati.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


11 hours ago, nikita_ said:

Ciao, leggiti questa discussione così grossomodo ti fai un'idea, ognuno ha i suoi metodi:

Poi leggi pure i vari consigli degli utenti che interverranno in questa discussione, in questo modo avrai un quadro completo e potrai decidere con calma.

Grazie tante, ho letto con interesse la discussione linkata e mi orientero' sui Leuchtturm, da decidere se Vario o Grande. Faccio un po' di ricerce per capire formati e differenze.

6 hours ago, ART said:

La soluzione più diffusa sono i raccoglitori appositi con fogli forati di plastica da una, due, tre o quattro tasche, e un cartoncino nero in ogni tasca che può essere levato se si vuole mantenere sempre visibile la banconota da entrambi i lati.

Si, anche dalla discussione linkata sopra emerge questa soluzione.

 

Grazie a tutti,

J

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, January dice:

Grazie tante, ho letto con interesse la discussione linkata e mi orientero' sui Leuchtturm, da decidere se Vario o Grande. Faccio un po' di ricerce per capire formati e differenze.

Si, anche dalla discussione linkata sopra emerge questa soluzione.

 

Grazie a tutti,

J

Io ho raccoglitori leuchtturm grande e mi trovo bene, idem con i loro fogli... ma le bustine per metterci le banconote invece mi ci sono trovato male, sopratutto il formato piccolo le banconote al loro interno ballano terribilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti


3 hours ago, jaconico said:

Io ho raccoglitori leuchtturm grande e mi trovo bene, idem con i loro fogli... ma le bustine per metterci le banconote invece mi ci sono trovato male, sopratutto il formato piccolo le banconote al loro interno ballano terribilmente...

Grazie di aver condiviso la tua esperienza.

Per quel che concerne l'acquisto dei fogli Leuchtturm, avreste suggerimenti per il venditore? Su ebay, amazon o altro?

Grazie ancora in anticipo,

J

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, January dice:

Grazie di aver condiviso la tua esperienza.

Per quel che concerne l'acquisto dei fogli Leuchtturm, avreste suggerimenti per il venditore? Su ebay, amazon o altro?

Grazie ancora in anticipo,

J

Io acquisto nei negozi online specializzati O nei negozi fisici, Amazon mi pare che non ci sono. Ebay mai provato 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 hours ago, jaconico said:

Io acquisto nei negozi online specializzati O nei negozi fisici, Amazon mi pare che non ci sono. Ebay mai provato 

Potresti farmi la cortesia di mandarmi un messaggio privato con dei link a negozi online specializzati e, se sei a Roma, magari anche un paio di dritte per negozi fisici.

Ovviamente, se possibile, scrivili in pubblico.

Ti ringrazio tanto in anticipo,

J

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, January dice:

Potresti farmi la cortesia di mandarmi un messaggio privato con dei link a negozi online specializzati e, se sei a Roma, magari anche un paio di dritte per negozi fisici.

Ovviamente, se possibile, scrivili in pubblico.

Ti ringrazio tanto in anticipo,

J

Ti ho risposto in privato. Comunque come consigli di negozi fisici a Roma non saprei dirti poiché sono calabrese. Una cosa è certa. In Calabria non ci sono negozi numismatici ?

Link al commento
Condividi su altri siti


38 minutes ago, jaconico said:

Ti ho risposto in privato. Comunque come consigli di negozi fisici a Roma non saprei dirti poiché sono calabrese. Una cosa è certa. In Calabria non ci sono negozi numismatici ?

ehehe Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.