sankio78 Inviato 13 Ottobre, 2019 Supporter #1 Inviato 13 Ottobre, 2019 Chiedo aiuto per questa moneta con un volto impresso ( che mi sembra di aver visto ma non ricordo in che occasione) dal diametro di 22mm e le lettere SA a ore 8. Il secondo lato molto consumato e quasi illeggibile. Cita
mariov60 Inviato 13 Ottobre, 2019 #2 Inviato 13 Ottobre, 2019 Le immagini non sono chiarissime ma penso possa essere identificabile con il quattrino di Gubbio per Clemente XI; vedi collegamento a titolo di esempio http://www.numismaticamemoli.it/negozio/product.php?id_product=6104 ciao Mario Cita
sankio78 Inviato 13 Ottobre, 2019 Supporter Autore #3 Inviato 13 Ottobre, 2019 Grazie mille per la dritta.... si potrebbe essere zecca di Gubbio però fatica a dire il periodo preciso perché il retro è messo troppo male.... Cita
sankio78 Inviato 14 Ottobre, 2019 Supporter Autore #4 Inviato 14 Ottobre, 2019 Allora secondo me è un quattrino zecca di gubbio sotto il pontificato di Benedetto XIII con l'immagine di san Pietro. Mi sembra l'unica con la presenza delle lettere SA a ore 8.... Cita
mariov60 Inviato 14 Ottobre, 2019 #5 Inviato 14 Ottobre, 2019 (modificato) 1 ora fa, sankio78 dice: Allora secondo me è un quattrino zecca di gubbio sotto il pontificato di Benedetto XIII con l'immagine di san Pietro. Mi sembra l'unica con la presenza delle lettere SA a ore 8.... Sarà....??? Ma secondo me non hai guardato bene il dritto del collegamento che ti ho inviato... Io nel dritto della tua moneta vedo uno scudo con una fascia orizzontale che taglia lo stesso e le volute di contorno allo scudo mi sembrano proprio uguali a quelle dell'esemplare in collegamento... lo stemma araldico di Benedetto XIII invece presenta delle partiture che nella tua moneta non si vedono... Di seguito il dritto della tua moneta ruotato di 180° e quello del link....direi che non ci possono essere dubbi... ciao Mario Modificato 14 Ottobre, 2019 da mariov60 Cita
sankio78 Inviato 14 Ottobre, 2019 Supporter Autore #6 Inviato 14 Ottobre, 2019 Ok grazie mario credo abbia tu ragione in quanto ho notato che alcuni quattrini di clemente XI hanno la dicitura SA con l'immagine di san Pietro. Grazie ancora .... molto gentile.... ciao... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..