falanto Inviato 14 Ottobre, 2019 #1 Inviato 14 Ottobre, 2019 buonasera, anche sè sono combattuto ha caricare il bronzo in visione, sia perchè per ora ho solo queste foto-diciamo del dritto, e sia perchè forse nn è una moneta- detto ciò posso darvi le misure- GR 70- ALTEZ CM 4- LARG CM3,8, grazie a chi può aiutarmi a capire cosè, - e ha chi nn può aiutarmi.? Cita
Ranbel Inviato 14 Ottobre, 2019 Supporter #2 Inviato 14 Ottobre, 2019 Potrebbe essere un aes rude Cita
falanto Inviato 14 Ottobre, 2019 Autore #3 Inviato 14 Ottobre, 2019 52 minuti fa, Ranbel dice: Potrebbe essere un aes rude nn lo so, aspetto altri commenti, è carico il rovescio. Cita
Ranbel Inviato 14 Ottobre, 2019 Supporter #5 Inviato 14 Ottobre, 2019 Ho qualche dubbio vedendo l insieme, di solito l aes rude presenta delle facce di frattura questo invece sembra la materozza(credo che si chiami così) di una fusione Cita
falanto Inviato 15 Ottobre, 2019 Autore #6 Inviato 15 Ottobre, 2019 buongiorno, allora in parole povere, è un blocco fuso di rame e stagno- uscito da qualche fonderia, pero credo che abbia i suoi anni- nn ero convinto che fosse una moneta ci speravo però. Cita
Ranbel Inviato 15 Ottobre, 2019 Supporter #7 Inviato 15 Ottobre, 2019 1 ora fa, falanto dice: buongiorno, allora in parole povere, è un blocco fuso di rame e stagno- uscito da qualche fonderia, pero credo che abbia i suoi anni- nn ero convinto che fosse una moneta ci speravo però. Credo he data la patina sia un bronzo coevo dell aes rude e non è detto che fosse usato come moneta di scambio, comunque io non sono un grande esperto sarebbe meglio attendere il parere dei veri maestri che frequentano questo forum, saluti Rambel 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..