tiziano.goffi Inviato 17 Ottobre, 2019 #1 Inviato 17 Ottobre, 2019 Buongiorno a tutti chiedo se secondo voi questa moneta sia originale o no , non ho il diametro e nemmeno il peso. Grazie tantissimo per qualsiasi risposra 1 Cita
Paolino67 Inviato 17 Ottobre, 2019 #2 Inviato 17 Ottobre, 2019 Certo che è originale, perchè hai dei dubbi? Mai visti falsi di questa tipologia.... 1 Cita
tiziano.goffi Inviato 17 Ottobre, 2019 Autore #3 Inviato 17 Ottobre, 2019 No ma mi sembra troppo bella, nessun grosso difetto apparente, sono abituato a pensare che quando ti sembra un'affare allora in realtà è una fregatura. L'ho paragonata con le decine di foto del catalogo e a me sembrava buona ma sempre meglio un'opinione in piu Grazie tantissimo Cita
Sirlad Inviato 17 Ottobre, 2019 #4 Inviato 17 Ottobre, 2019 20 minuti fa, tiziano.goffi dice: Buongiorno a tutti chiedo se secondo voi questa moneta sia originale o no , non ho il diametro e nemmeno il peso. Grazie tantissimo per qualsiasi risposra E' una splendida moneta autentica. Saluti 1 Cita
tiziano.goffi Inviato 17 Ottobre, 2019 Autore #5 Inviato 17 Ottobre, 2019 9 minuti fa, Sirlad dice: E' una splendida moneta autentica. Saluti Dunque SPL? Ottimo e grazie Cita
favaldar Inviato 17 Ottobre, 2019 #7 Inviato 17 Ottobre, 2019 38 minuti fa, tiziano.goffi dice: Dunque SPL? Ottimo e grazie SPL mi sembra eccessivo non è male per il tipo ma per me non va oltre il BB+ le scritte in legenda sono usurate come il fascio e le tre X ed il Pileo i punti più alti. Il retro per la forte patina non riesco a capire bene. Comunque per questa moneta un BB+ VERO è ottimo, difficili da trovare in FDC o SPL pieni,inoltre il tipo di coniazione,fusione,non aiuta nel riconoscimento dell'usura che puoi considerare solo osservando i rilievi più alti. Qui trovi anche una coppia, di un utente storico,ancora uniti insieme che ti fa capire come nascevano. Gran bella e interessante moneta. Sembra che abbiano più valore quelle senza bronzo, che hanno spessore e peso minore 1 Cita
tiziano.goffi Inviato 17 Ottobre, 2019 Autore #8 Inviato 17 Ottobre, 2019 (modificato) 56 minuti fa, favaldar dice: Qui trovi anche una coppia, di un utente storico,ancora uniti insieme che ti fa capire come nascevano. L'ho vista la foto dal catalogo, interessante. Questa è la più bella che ho visto io in anni che la cercavo, era questo il mio dubbio iniziale. Ora punto a questa, la prossima sarà la 5 soldi. Grazie tantissimo per la tua valutazione molto precisa Tiziano P.S. ho finito i mi piace Modificato 17 Ottobre, 2019 da tiziano.goffi Cita
tiziano.goffi Inviato 18 Ottobre, 2019 Autore #9 Inviato 18 Ottobre, 2019 Buonasera ragazzi, alla fine l'ho presa e l'ho appena pagata. 55 euro compresa la spedizione. Magari posto anche questa sul catalogo. Grazie ancora a tutti. Cita
Gallienus Inviato 18 Ottobre, 2019 #10 Inviato 18 Ottobre, 2019 53 minuti fa, tiziano.goffi dice: Buonasera ragazzi, alla fine l'ho presa e l'ho appena pagata. 55 euro compresa la spedizione. Magari posto anche questa sul catalogo. Grazie ancora a tutti. Ottimo acquisto, complimenti. Concordo con il BB+ per quel che riguarda la conservazione. Cita
tiziano.goffi Inviato 18 Ottobre, 2019 Autore #11 Inviato 18 Ottobre, 2019 Grazie tantissimo per la tua valutazione. E grazie per i complimenti. Finalmente l'ho trovata decente Tiziano Cita
DAVIDE1982 Inviato 19 Ottobre, 2019 #12 Inviato 19 Ottobre, 2019 Complimenti bella moneta. Davide Cita
pizzamargherita Inviato 19 Ottobre, 2019 #13 Inviato 19 Ottobre, 2019 Bellissima moneta per qualità e storicità, con un prezzo inferiore al suo valore effettivo. Anni fa, una moneta di questa qualità superava a comodamente i 100 euro. Complimenti per l'acquisto. Cita
tiziano.goffi Inviato 19 Ottobre, 2019 Autore #14 Inviato 19 Ottobre, 2019 17 ore fa, Scudo1901 dice: Comunque si dice moneta ossidionale, non ossidiale ????? Figuraccia del menga. Grazie per la correzione. Si è sempre stata una tipologia di mio interesse anche se per completare tutta la collana assedi di Mantova ci metterò tutta la vita. Tiziano Cita
tiziano.goffi Inviato 5 Novembre, 2019 Autore #15 Inviato 5 Novembre, 2019 Come è piccolo il mondo, gira e rigira le monete fanno sempre i soliti giri. Cita
aka6969 Inviato 5 Novembre, 2019 #16 Inviato 5 Novembre, 2019 Ciao ragazzi, io sono un "malato" di questa moneta, ne ho 23 in collezione.... Sarà perché sono tifoso del Milan??? (un soldo di MILAN.) Cita
tiziano.goffi Inviato 6 Novembre, 2019 Autore #17 Inviato 6 Novembre, 2019 Ciao, si fa un bel'effetto anche se In realtà è di Mantova, coniata durante l'assedio austro russo. I francesi assediati coniarono questa e altre 2 monete di taglio maggiore. Penso che lo sappia già ma ti giro cmq il link della descrizione Tiziano https://catalogo-mantova.lamoneta.it/cat/MN-ASAR Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..