MartinaFeliz Inviato 20 Ottobre, 2019 #1 Inviato 20 Ottobre, 2019 Buongiorno! Volevo avere qualche parere in piu' sul valore e la storia di queste banconote che ho trovato in casa. Grazie a chi possa aiutarmi a fare chiarezza! Cita
Sirlad Inviato 20 Ottobre, 2019 #2 Inviato 20 Ottobre, 2019 (modificato) Buongiorno Martina, sono belle banconote che riguardano diversi periodi della storia patria dal Regno alla Repubblica, sono abbastanza vissute e malridotte, ma conservano intatto il loro fascino e sono senz'altro collezionabili, ti consiglio di tenerle. Per quanto riguarda il loro valore commerciale, quella di maggior valore direi il 5.000 lire repubblicano varrà sui 70- 80euro al massimo in quella conservazione, le altre tre banconote direi sui 20 euro l'una. Saluti Modificato 20 Ottobre, 2019 da Sirlad Cita
jaconico Inviato 20 Ottobre, 2019 #3 Inviato 20 Ottobre, 2019 Concordo con quanto già detto, sul 5 mila forse più 70 che 80, ma comunque siamo lì dai Cita
MartinaFeliz Inviato 21 Ottobre, 2019 Autore #4 Inviato 21 Ottobre, 2019 Grazie mille dell'aiuto! Cita
Acqvavitus Inviato 21 Ottobre, 2019 #5 Inviato 21 Ottobre, 2019 18 ore fa, jaconico dice: Concordo con quanto già detto, sul 5 mila forse più 70 che 80, ma comunque siamo lì dai Il 5000 non è malaccio. Io a meno di 100 questa qui non la trovo. Poi nelle altre banconote c'è anche un 1000 lire Repubbliche Marinare che sicuramente vale più di 20 euro, è una bella banconota circolata negli anni '30 e '40, ne ha viste di cose! Peccato per quelle macchie altrimenti sarebbe stata gradevole, questa secondo me può valere un 60-70 euro. La prima 100 lire, Aquila Romana, è molto rovinata e non credo volendola vendere, si possano fare più di 10 euro. L'altra concordo per 20. Sono belle banconote che si prestano a formare una piccola collezione personale, tienile per ricordo. Cita
jaconico Inviato 21 Ottobre, 2019 #6 Inviato 21 Ottobre, 2019 2 ore fa, Acqvavitus dice: 5000 non è malaccio. Io a meno di 100 questa qui non la trovo. Considera che al mercatino della mia città proprio qualche mese fa un venditore me la offri una a 110 euro ma non la presi perché aveva fori nei punti di piegatura della banconota. Non la presi perché i fori non mi piacciono ma comunque la banconota era messa molto meglio di questa... per questo credo che un 70 euro si trova. E settimana scorsa su Facebook un venditore noto ne mise in vendita una a 50 euro. Messa come quella in foto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..