Bronzino Inviato 24 Ottobre, 2019 #1 Inviato 24 Ottobre, 2019 10 lire con fondo quasi a specchio , chiedo se valgono alcuni euro grazie . Cita
TIBERIVS Inviato 24 Ottobre, 2019 #2 Inviato 24 Ottobre, 2019 Fondo specchio !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!?! Ma dai siamo seri, premesso che questo 10 lire forse è un po' di più di un MB, ma dove ti viene in mente che possa essere un FS, ma tu un FS l'hai già visto? Se hai di questi pensieri ( pareri) qui bisogna studiare! Ti mancano le basi, avrebbero detto una volta a scuola! saluti TIBERIVS Cita
stefanoforum Inviato 24 Ottobre, 2019 #3 Inviato 24 Ottobre, 2019 Se non fossi contro la violenza sulle monete ti direi di usare un po' di Sidol: così diventa specchiosa....[emoji30][emoji30] Cita
Bronzino Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #4 Inviato 24 Ottobre, 2019 mi è stato consigliato di non lucidare le monete al limite con spazzolino e dentrificio . Cita
Sirlad Inviato 24 Ottobre, 2019 #5 Inviato 24 Ottobre, 2019 24 minuti fa, Bronzino dice: mi è stato consigliato di non lucidare le monete al limite con spazzolino e dentrificio . Si con lo spazzolino, magari di ferro...dai siamo seri... Cita
Bronzino Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #6 Inviato 24 Ottobre, 2019 Consigliato da un numismatico professionale con tanto di negozio. 1 Cita
regaluigi Inviato 24 Ottobre, 2019 #7 Inviato 24 Ottobre, 2019 Ma certo???, vorrei sapere chi è questo numismatico che consiglia dentifricio e spazzolino .....a parte che il dentifricio anche se in modo blando , è una sostanza abrasiva.......poi mi sa che già è stata pulita la moneta.......si notano moltissimi segni di pulizia......se prima poteva essere qBB , adesso le darei MB Cita
Cacasenno Inviato 25 Ottobre, 2019 #8 Inviato 25 Ottobre, 2019 Buonasera, mi scuso per la forma ma non ho capito come faccia a parlare di Fondi Speculari... Il 10 lire del 48 è sempre una bella moneta, lo riconosco, ma siamo onesti la ricontrolli attentamente i campi di questa ricordano la superficie lunare. Cita
caravelle82 Inviato 1 Novembre, 2019 #9 Inviato 1 Novembre, 2019 ciao guarda,fondo specchio e' proprio un altra cosa,non esiste nel tuo caso...ma visto che hai detto "con fondo quasi a specchio" io credo tu volessi dire che x te e' una moneta bella lucida..x carita',puo essere lucida,ma credo sul mb/BB ..poi per quanto riguarda la pulizia,non voglio mancar di rispetto a nessuno,ma non ho mai sentito questo metodo onestamente..............ciao Cita
Bronzino Inviato 2 Novembre, 2019 Autore #10 Inviato 2 Novembre, 2019 Ho detto : sembra quasi fondo specchio , poi chi vuole capire capisce . Cita
TIBERIVS Inviato 2 Novembre, 2019 #11 Inviato 2 Novembre, 2019 49 minuti fa, Bronzino dice: Ho detto : sembra quasi fondo specchio , poi chi vuole capire capisce . Direi che ci stai prendendo tutti per la berlina, oppure per chi non vuol capire ( e scusate il fracesismo)ci stai prendendo per il c.....lo? Saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..