Matapan Inviato 1 Febbraio, 2007 #1 Inviato 1 Febbraio, 2007 salve a tutti, mi aiutate a catalogare questa moneta? dovrebbe esser contenuta nel libro 9° del RIC se i miei ricordi sono corretti.Cosi la catalogo finalmente! al dritto POP ROMANVS al retro Ponte Milvo - CONS E grazie Cita
Claudius Inviato 1 Febbraio, 2007 #2 Inviato 1 Febbraio, 2007 Ciao :) è su RIC VIII, cerca attorno al n.ri 21 o giù di li la versione più vicina alla tua Un saluto Cita
Matapan Inviato 1 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 1 Febbraio, 2007 Grazie Claudius! :D son diventato un po pigro ultimamente! :) ciao!!!!!!!!!!! Cita
agrippa Inviato 1 Febbraio, 2007 #4 Inviato 1 Febbraio, 2007 Ciao Matapan Questa non la trovi sul RIC ... ma solo sul Cohen. :D :D http://www.inumis.com/rome/books/cohen/vol_vii/p332.html Come ebbi occasione di dire in altro post, quel che vedi non è ponte Milvio a Roma bensì un ponte sul Danubio costruito da Costantino in occasione della pacificazione tra Goti e Sarmati che dalle opposte sponte si erano affrontati per secoli. Lo stranezza di questa moneta sta nel fatto che battuta a Costantinopoli ha circolato solo a Roma.... per questo è considerata rara... Cita
Claudius Inviato 1 Febbraio, 2007 #5 Inviato 1 Febbraio, 2007 (modificato) Ciao Agrì :) la trovi anche sul RIC VIII, è la n.ro 21 Un saluto :) Modificato 1 Febbraio, 2007 da Claudius Cita
agrippa Inviato 1 Febbraio, 2007 #6 Inviato 1 Febbraio, 2007 Grazie Claudius Stranamente il SEAR da il Cohen e mette il RIC - ... questo mi ha portato fuori strada.. :( agrì Cita
Matapan Inviato 2 Febbraio, 2007 Autore #7 Inviato 2 Febbraio, 2007 Grazie ad entrambi :) Gentilissimi come sempre! Agri potresti se lo rinvieni farmi leggere l' altro post sul ponte del Danubio? grazie e ciao! Cita
chersoblepte Inviato 3 Febbraio, 2007 #8 Inviato 3 Febbraio, 2007 Grazie ad entrambi :) Gentilissimi come sempre! Agri potresti se lo rinvieni farmi leggere l' altro post sul ponte del Danubio? grazie e ciao! 196055[/snapback] Penso fosse questa discussione dedicata alle raffigurazioni di monumenti e costruzioni su monete romane: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=15108&hl= Cita
Matapan Inviato 7 Febbraio, 2007 Autore #9 Inviato 7 Febbraio, 2007 Grazie mille per il riperimento del link! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..