Manus Inviato 9 Novembre, 2019 #1 Inviato 9 Novembre, 2019 Ciao a tutti, qualche anno fa mia nonna mi ha donato questa medaglia, appartenuta al mio bisnonno, il quale svolgeva la professione di artigiano. Ho trovato poco e niente a riguardo, ne ho trovata una identica ma incisa all'interno del database collegato: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME61L/149# l'unica cosa che differenzia quella mostrata dalla mia, è il fatto che quella che possiedo è vergine, non è stata incisa sul retro, allego fotografie. Inoltre ho aperto questo post per avere più informazioni sulle occasioni nelle quali queste medaglie venivano donate, non avendo trovato riscontro in rete suppongo che questa versione sia se non altro difficile da trovare, e dunque vi sono poche informazioni. vi lascio inoltre i dettagli: materiale: Ag Diametro: 41mm Peso: 31g grazie a tutti 1 Cita
palpi62 Inviato 9 Novembre, 2019 Supporter #2 Inviato 9 Novembre, 2019 Medaglia consegnata agli espositori di fiere artigianali che si svolgevano nel ventennio. Bella medaglia, peccato che non ci sia inciso il nome del tuo antenato. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..