Moldavo Inviato 9 Novembre, 2019 #1 Inviato 9 Novembre, 2019 Buonasera a tutti, ho una dracma di Alessandro Magno (testa di Eracle e Zeus) vorrei capire come si evincono le zecche e se esiste qualche testo per poter leggere ed imparare qualcosa circa queste coniazioni. Grazie a chiunque mi risponda. Cita
apollonia Inviato 9 Novembre, 2019 Supporter #2 Inviato 9 Novembre, 2019 Per la prima dal simbolo/monogramma sul rovescio e dallo stile. Per la seconda dal testo del Price al post # 5 della discussione https://www.lamoneta.it/topic/124337-bibliografia-di-alessandro-magno-pred-succ/?tab=comments#comment-1413966 Cita
apollonia Inviato 10 Novembre, 2019 Supporter #4 Inviato 10 Novembre, 2019 3 ore fa, Moldavo dice: Grazie Apollonia Di nulla. Se posta la foto del diritto e del rovescio della dramma si può vedere di attribuirla a una determinata zecca. apollonia Cita
apollonia Inviato 10 Novembre, 2019 Supporter #6 Inviato 10 Novembre, 2019 Dramma di Lisimaco (305-281 a. C.), in nome e nei tipi di Alessandro Magno, coniata nel 301/0-300/299 a. C. nella zecca di Magnesia al Meandro. I simboli caratteristici sono il leone in salto a sinistra nel campo e la ghirlanda con A all’interno sotto il trono. La moneta è catalogata con il numero 1985 nel testo del Price. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..