CARL85 Inviato 11 Novembre, 2019 #1 Inviato 11 Novembre, 2019 Salve, premetto che è da poco tempo che da un po’ di tempo che colleziono monete di tutti i tipi, ma la settimana scorsa ad un mercatino in un parco abitato da americani e altre nazionalità, ho comprato un salvadanaio di porcellana interessante, ma dentro c’erano alcune monete e a dire la verità nn ho resistito perché poi la spesa è stata di 8 euro, quindi! Cmq fra penny moderni ho trovato tre monete di one dime del 1975, una con la D di Denver, e le altre sue senza marchio di zecca, ma la cosa strana è che sono diversi di colore di luce e mi pare anche di disegno. Credo che ne sapete più di me, accetto pareri.Grazie. (Lo strano è quello a sinistra Cita
petronius arbiter Inviato 11 Novembre, 2019 #2 Inviato 11 Novembre, 2019 Le monete senza segno di zecca sono state coniate a Philadelphia. Differenze di colore possono sicuramente essere dovute a un differente grado di conservazione, mentre disegni diversi, per le monete del 1975, non esistono, il disegno del dime è invariato dal 1946 https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-D/11 Comunque, se davvero sono diverse, allora non sono dimes, e a questo punto ci vorrebbe una foto per capire di cosa si tratta petronius 1 Cita
CARL85 Inviato 11 Novembre, 2019 Autore #3 Inviato 11 Novembre, 2019 4 ore fa, petronius arbiter dice: Le monete senza segno di zecca sono state coniate a Philadelphia. Differenze di colore possono sicuramente essere dovute a un differente grado di conservazione, mentre disegni diversi, per le monete del 1975, non esistono, il disegno del dime è invariato dal 1946 https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-D/11 Comunque, se davvero sono diverse, allora non sono dimes, e a questo punto ci vorrebbe una foto per capire di cosa si tratta petronius Cita
CARL85 Inviato 11 Novembre, 2019 Autore #4 Inviato 11 Novembre, 2019 Sono entrambe senza segno di zecca ma Sono diverse te l’ho detto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..