Vinsinto Inviato 13 Novembre, 2019 #1 Inviato 13 Novembre, 2019 (modificato) Bonjour a tous! Pardonne mon italien, je suis française. J'ai trouvé cette petite pièce dans le sud de la France (près de Montpellier) et je pense que c'est italien. Cela ressemble à un Petachina de type II de la République de Gênes: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GECIAN/4 Nous voyons les initiales "CIVITAS" écrites mais la conception est toujours différente. diamètre: 15mm Je ne connais pas le poids de ma monnaie Voici les photos HD: Qu'en penses-tu? Merci beaucoup pour votre aide! Bonne journée! Vincent Modificato 13 Novembre, 2019 da Vinsinto Cita
DAVIDE1982 Inviato 13 Novembre, 2019 #2 Inviato 13 Novembre, 2019 (modificato) Salve , non è la mia monetazione quindi mi scuso in anticipo, peró la sua moneta è somigliante al denaro ORDINE LATINO ORIENTALE DI SAINT JEAN A RODI. Non mi espongo per quanto riguarda l’ autenticità della sua moneta, però le mando un’ immagine per confronto. La mia è solo un’ opinione in base a delle somiglianze. Spero di averla aiutata in qualche modo.Saluti Davide Modificato 13 Novembre, 2019 da DAVIDE1982 1 Cita
Vinsinto Inviato 14 Novembre, 2019 Autore #3 Inviato 14 Novembre, 2019 Salve Davide, grazie mólto! È esattamente la stessa stanza della mia. Conosci il nome e la data di questa moneta? Non sono riuscito a trovare. grazie mólto! Cita
DAVIDE1982 Inviato 14 Novembre, 2019 #4 Inviato 14 Novembre, 2019 (modificato) Salve Vinsinto , volevo precisare ancora una volta che non è la mia monetazione, quindi altri pareri degli esperti del Forum sarebbero una cosa molto gradita. A quanto ricordo comunque è un denaro anonimo e come date di riferimento dovrebbe essere 1319-1360 circa.Sarebbe importante avere il peso della moneta e diametro , così gli esperti le sapranno dare informazioni più precise. Saluti Davide Modificato 14 Novembre, 2019 da DAVIDE1982 Cita
tiziano.goffi Inviato 14 Novembre, 2019 #5 Inviato 14 Novembre, 2019 Buongiorno, cercando sul web ho trovato queste, non sono la stessa ma può essere un'inizio per la ricerca Tiziano https://www.zeno.ru/showgallery.php?cat=2689&page=2 Cita
Vinsinto Inviato 14 Novembre, 2019 Autore #6 Inviato 14 Novembre, 2019 Salve, è scritto "CIVITAS" sulla motena. la moneta proviene da: - Helio de Villeneuve 1319-1346 - Dieudonne de Gozon 1346-1353 Grazie mille per il tuo aiuto !!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..