Papillon Inviato 15 Novembre, 2019 #1 Inviato 15 Novembre, 2019 Sottopongo alla vostra attenzione questo caso: parliamo della Coin card di Lussemburgo 2€ “100° anniv. Suffragio Universale” che, per quanto io ne sappia, sarà disponibile presso la BCL non prima della fine del mese di Novembre ( Le monete singole invece sono state emesse il 25 settembre c.a. ). Sulla su indicata Coin card è presente il caduceo alato ( simbolo della Zecca di Utrecht ) e dovrebbe essere anche presente il Ponte di San Servazio ( simbolo del direttore della zecca olandese Stephan Satijn ). Dico dovrebbe perché mi hanno proposto di acquistare un lotto di Coin card a ottimo prezzo, ma ho subito notato che c'era qualcosa che non andava: sulla moneta invece del Ponte di San Servazio c'è il leone, che dovrebbe invece essere sulla moneta da rotolino e nella divisionale Proof. Nonostante il blister sia, a mio avviso, di ottima fattura, io un'idea me la sono già fatta... Tuttavia prima di sparare a vuoto sentenze..., gradirei un vostro graditissimo parere in merito. Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno. ?? Cita
Giampy0 Inviato 15 Novembre, 2019 #2 Inviato 15 Novembre, 2019 Dal catalogo del Lussemburgo 2019. Cita
Papillon Inviato 16 Novembre, 2019 Autore #3 Inviato 16 Novembre, 2019 Ho capito, questo lo sapevo già...., e quindi...? Cita
pandino Inviato 16 Novembre, 2019 #4 Inviato 16 Novembre, 2019 (modificato) Beh, tu dici che la cc sarà emessa per fine mese, mentre lì c'è scritto che è già uscita ad ottobre (ed infatti è a listino nei negozi da qualche settimana) Fai presente a chi ti ha proposto quello stock di cc che la moneta all'interno è "sbagliata", vedi che ti rispondono Modificato 16 Novembre, 2019 da pandino Cita
Papillon Inviato 17 Novembre, 2019 Autore #5 Inviato 17 Novembre, 2019 16 ore fa, pandino dice: Beh, tu dici che la cc sarà emessa per fine mese, mentre lì c'è scritto che è già uscita ad ottobre (ed infatti è a listino nei negozi da qualche settimana) Fai presente a chi ti ha proposto quello stock di cc che la moneta all'interno è "sbagliata", vedi che ti rispondono Mi ha risposto che non ne era al corrente o meglio immaginava che le Coin card fossero due: con e senza il leone. Comunque non avevo mai sentito parlare di Coin card false ... Ritornando invece alla data di distribuzione, è vero che ufficialmente è riportato ottobre, ma praticamente si ritirano in banca a fine novembre. Me l'ha riferito un amico che abita lì...! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..