Ranbel Inviato 16 Novembre, 2019 Supporter #1 Inviato 16 Novembre, 2019 Sareste così gentili di indicarmi cosa rappresenta il simbolo su questo semiasse, forse uno scudo? Non sono riuscito a trovarlo sul catalogo della Moneta. It il peso della moneta è di 6,5 gr, vi ringrazio anticipatamente Cita
Scipio Inviato 17 Novembre, 2019 Supporter #2 Inviato 17 Novembre, 2019 Potrebbe essere il rimasuglio della testa di elefante del 262/2...ma ci vuole fantasia... altro non mi viene Cita
Ospite Inviato 17 Novembre, 2019 #3 Inviato 17 Novembre, 2019 18 minuti fa, Scipio dice: Potrebbe essere il rimasuglio della testa di elefante del 262/2...ma ci vuole fantasia... altro non mi viene In effetti la testa di elefante sembrerebbe l' unico simbolo compatibile con un globo apparente come quello del semisse in foto (non semiasse) , altra anomalia riscontrata nella moneta sono quelle varie righe verticali in due strati sovrapposti , sotto il globo . Potrebbe essere una variante di semisse con simbolo emesso da una zecca del sud , forse siciliana . Cita
Ranbel Inviato 17 Novembre, 2019 Supporter Autore #4 Inviato 17 Novembre, 2019 Sinceramente per vederci una testa di elefante occorre molta fantasia sembra più uno scudo o un astro, mi sembra di Ricordare di aver visto anche un asse con lo stesso simbolo. Non so se è corretto ma che ne pensate di quest altra sconosciuta? 11,5 gr 11 minuti fa, Agricola dice: In effetti la testa di elefante sembrerebbe l' unico simbolo compatibile con un globo apparente come quello del semisse in foto (non semiasse) , altra anomalia riscontrata nella moneta sono quelle varie righe verticali in due strati sovrapposti , sotto il globo . Potrebbe essere una variante di semisse con simbolo emesso da una zecca del sud , forse siciliana . Cita
Scipio Inviato 17 Novembre, 2019 Supporter #5 Inviato 17 Novembre, 2019 @Ranbel apri un’altra discussione Non so se è corretto ma che ne pensate di quest altra sconosciuta? 11,5 gr 53 minuti fa, Ranbel dice: Cita
Ranbel Inviato 17 Novembre, 2019 Supporter Autore #6 Inviato 17 Novembre, 2019 6 minuti fa, Scipio dice: @Ranbel apri un’altra discussione Non so se è corretto ma che ne pensate di quest altra sconosciuta? 11,5 gr Scusatemi ho sbagliato ma sono diversi giorni che queste due mi stanno facendo impazzire. Non succederà più Cita
RWS2012 Inviato 17 Novembre, 2019 #7 Inviato 17 Novembre, 2019 Probabilmente, è un Semis da M. Metellus--RRC263/3. Il simbolo è un scudo. Richard 3 Cita
Scipio Inviato 17 Novembre, 2019 Supporter #8 Inviato 17 Novembre, 2019 (modificato) 9 minuti fa, RWS2012 dice: Probabilmente, è un Semis da M. Metellus--RRC263/3. Il simbolo è un scudo. Richard ?? https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G173/34 Modificato 17 Novembre, 2019 da Scipio 1 Cita
Ranbel Inviato 17 Novembre, 2019 Supporter Autore #9 Inviato 17 Novembre, 2019 1 ora fa, Scipio dice: ?? https://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G173/34 Grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..