gallo83 Inviato 28 Novembre, 2019 #1 Inviato 28 Novembre, 2019 Buongiorno Oggi vi mostro un altro pezzetto che si è aggiunto di recente alla mia collezione estense. Si tratta di un bel 6 bolognini, personalmente trovo bello questa tipologia coi due scudi, mediceo ed estense, anche se non c'è un ritratto. La moneta si presenta fresca con qualche debolezza fisiologica lungo il bordo ma che non ne compromette la leggibilità. Si notano anche diverse ribattiture lungo la legenda attorno allo scudo mediceo come la doppia VI di Virginia. Cosa ne pensate? Grazie a tutti e un saluto alla sezione Marco 5 Cita Awards
fofo Inviato 28 Novembre, 2019 #2 Inviato 28 Novembre, 2019 Medici..finalmente! Lo stemma meraviglioso...la legenda un pò meno. Saluti Fofo 1 Cita
fofo Inviato 29 Novembre, 2019 #3 Inviato 29 Novembre, 2019 Credo @gallo83 che codesta monetazione non presenti i gigli nella palla più alta dei Medici, te ne sai di più? Penso che i gigli sulla sfera più alta fossero concessi o solo presenti sulle monete del Granducato coniate a Firenze.. Saluti Fofo 1 Cita
gallo83 Inviato 29 Novembre, 2019 Autore #4 Inviato 29 Novembre, 2019 29 minuti fa, fofo dice: Credo @gallo83 che codesta monetazione non presenti i gigli nella palla più alta dei Medici, te ne sai di più? Penso che i gigli sulla sfera più alta fossero concessi o solo presenti sulle monete del Granducato coniate a Firenze.. Saluti Fofo Mai visti i gigli impressi in questa tipologia monetale....la tua teoria è verosimile anche se io al momento non ne so di più. Un saluto Marco 1 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 29 Novembre, 2019 #5 Inviato 29 Novembre, 2019 (modificato) Bella! Dettagli molto nitido nella parte centrale, leggende un po deboli ma si lascia ammirare per il modulo ampio e tutto sommato anche regolare, con la perlinatura quasi integra per l’intero giro. Complimenti, stai mettendo su un insieme davvero notevole per qualità! Modificato 29 Novembre, 2019 da ilnumismatico 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..