Annabortol Inviato 29 Novembre, 2019 #1 Inviato 29 Novembre, 2019 Bentrovati! Secondo voi ci sono un paio di errori di conio? Grazie a presto Cita
Annabortol Inviato 29 Novembre, 2019 Autore #2 Inviato 29 Novembre, 2019 Scusate forse in questa foto si vede meglio. Buon week end Cita
ABCDEFGHI Inviato 29 Novembre, 2019 #3 Inviato 29 Novembre, 2019 2 ore fa, Annabortol dice: Bentrovati! Secondo voi ci sono un paio di errori di conio? Grazie a presto Un aiutino? Ho forse notato la punta di una stelle (quella, per intenderci, posta a ore 8 ) un po' più corta rispetto a quello che dovrebbe essere. Ma (ammesso e non concesso che questo sia uno dei due errori cui Ti riferisci) è anche una moneta molto usurata. Attendo comunque chiarimenti. Saluti. Cita
ABCDEFGHI Inviato 30 Novembre, 2019 #5 Inviato 30 Novembre, 2019 (modificato) 28 minuti fa, daniele8 dice: Ma anche basta! Dal Tuo laconico intervento credo che anche Tu non abbia notato per il momento nulla di strano. Mi sembrerebbe tuttavia doveroso, cortese ed anche prudente consentire a chi ha aperto la discussione di chiarire a cosa si stesse riferendo. Se non sei interessato a questa discussione, ce ne sono mille e mille altre in cui puoi sbizzarrirTi. Grazie per il Tuo intervento. Saluti. Modificato 30 Novembre, 2019 da ABCDEFGHI 1 Cita
TIBERIVS Inviato 30 Novembre, 2019 #6 Inviato 30 Novembre, 2019 Bisognerebbe che gli utenti non inserissero domande alla "indovinagrillo" in quanto, a volte, per l´utente medio del forum, è difficile raggiungere certe vette d´immaginazione numismatica. Saluti TIBERIVS 3 Cita
Annabortol Inviato 30 Novembre, 2019 Autore #7 Inviato 30 Novembre, 2019 Grazie a tutti, ma non volevo sollecitare la "vs. Immaginazione numismatica", volevo solo avere conferma perché secondo me sotto ai piedistalli ci sono due sbavature. Comunque, non essendo esperta, avevo solo chiesto conferma. Buona giornata e qui c'é un bel sole! 1 Cita
ABCDEFGHI Inviato 30 Novembre, 2019 #8 Inviato 30 Novembre, 2019 Per avere una qualsiasi conferma in ordine ad un'ipotesi, normalmente bisogna partire dall'ipotesi... Comunque, preso atto anche delle condizioni climatiche, direi appunto che al più (anche l'ultima immagine non è poi così chiara) si tratta di sbavature, escrescenze, ecc., solo in senso lato da intendersi quali "errori di conio". Nulla cioè degno di nota, a mio avviso. Cita
Annabortol Inviato 30 Novembre, 2019 Autore #9 Inviato 30 Novembre, 2019 51 minuti fa, Annabortol dice: Grazie a tutti, ma non volevo sollecitare la "vs. Immaginazione numismatica", volevo solo avere conferma perché secondo me sotto ai piedistalli ci sono due sbavature. Comunque, non essendo esperta, avevo solo chiesto conferma. Buona giornata e qui c'é un bel sole! Grazie abcdef Cita
Paolino67 Inviato 30 Novembre, 2019 #10 Inviato 30 Novembre, 2019 Sui 20 cent 2002 piccole escrescenze su uno o entrambi i "tacchi" della scultura di Boccioni sono comunissimi, nei primi anni dell'euro ne avevo raccolti a decine, poi mi sono stufato. Quelli di questa discussione oltretutto sono davvero piccoli e scarsamente rilevanti, di solito si trovano escrescenze più evidenti. In ogni caso nulla che sia definibile più che una curiosità. Cita
Annabortol Inviato 30 Novembre, 2019 Autore #11 Inviato 30 Novembre, 2019 Geazie Paolino67. Ci speravo..... Buona serata Cita
karnescim Inviato 3 Dicembre, 2019 #12 Inviato 3 Dicembre, 2019 io questi li ho sempre definiti "difetti di conio" non errori, errore può essere una A capovolta che appare come V per sbadataggine di chi ha composto la legenda ma questi difetti secondo me non aggiungono alcun valore ad una moneta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..