Massimo Di Stefano Inviato 3 Dicembre, 2019 #1 Inviato 3 Dicembre, 2019 Salve a tutti. Ho trovato questo buono fruttifero di Lire 100 che mio nonno aveva emesso a favore di mio padre nel 1944. Secondo la vostra esperienza che valore potrebbe avere e la storia che possono essere ancora rimborsati ha un fondo di verità ? Grazie. Cita
heineken79 Inviato 3 Dicembre, 2019 #2 Inviato 3 Dicembre, 2019 (modificato) Premesso che il Regno d'Italia non esiste più da tempo, sul retro c'è scritto che si prescrive dopo trent'anni dall'emissione. Quindi non recuperi nulla, forse qualche euro sul piano collezionistico, ammesso che interessi a qualcuno. E sono pochi quelli a cui interessa. Tienilo per ricordo, per te avrà un valore maggiore. Modificato 3 Dicembre, 2019 da heineken79 Cita
lorluke Inviato 3 Dicembre, 2019 Supporter #3 Inviato 3 Dicembre, 2019 Concordo in toto con le parole di @heineken79. Non credo possa avere un grande valore collezionistico e, ancor più, non ritengo che tu riesca ad ottenere una qualche forma di rimborso da parte di un istituto bancario. È un interessante "cimelio di famiglia" che ti consiglio di conservare e tramandare alle prossime generazioni Cita
Massimo Di Stefano Inviato 3 Dicembre, 2019 Autore #4 Inviato 3 Dicembre, 2019 Grazie delle informazioni!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..