1412luigi Inviato 6 Dicembre, 2019 Supporter #1 Inviato 6 Dicembre, 2019 ? Buongiorno, Sembra un sesterzio di Balbino. Vi sembra autentico? Non leggo il Verso, mi aiutate? Grazie!! cm 3 grammi 19,71 Cita
aemilianus253 Inviato 6 Dicembre, 2019 #2 Inviato 6 Dicembre, 2019 Balbino ok. Secondo me autentico. Mi permetto di dare un modesto consiglio. Cerchi di fare foto migliori, inoltre servono sempre i dati su diametro e peso. 1 Cita
1412luigi Inviato 6 Dicembre, 2019 Supporter Autore #3 Inviato 6 Dicembre, 2019 se legge sopra ho messo i cm (3) e i grammi (19,71) le foto col mio cellulare mi sono state contestate perché poco chiare, così ora scannerizzo Le confesso che non so più come fare e cosa fare Cita
Hirpini Inviato 6 Dicembre, 2019 #4 Inviato 6 Dicembre, 2019 (modificato) Buongiorno, forse riusciamo malgrado tutto, ho solo una pessima fotografia comunque questa è la moneta: RIC IV Balbinus 15 - AD 238, Sesterzio, Roma. D/: IMP CAES D CAEL BALBINVS AVG: Bust of Balbinus, laureate, draped, cuirassed, right. R/ LIBERALITAS AVGVSTORVM S C: Liberalitas, draped, standing left, holding abacus in right hand and cornucopiae in left hand. § RIC IV, Balbinus, 15. Mi spiace, non riesco a togliere il grassetto. Saluti Angulus ridet. HIRPINI Modificato 6 Dicembre, 2019 da Hirpini 1 Cita
1412luigi Inviato 6 Dicembre, 2019 Supporter Autore #5 Inviato 6 Dicembre, 2019 Grazie a Irpini e ad Aemilianus253 stasera posto un altro verace o presunto Balbino. Ma questi Balbini sono così rari e preziosi? Mah! Cita
aemilianus253 Inviato 6 Dicembre, 2019 #6 Inviato 6 Dicembre, 2019 1 minuto fa, 1412luigi dice: Grazie a Irpini e ad Aemilianus253 stasera posto un altro verace o presunto Balbino. Ma questi Balbini sono così rari e preziosi? Mah! Mi sono collegato con lo smartphone e non avevo letto l'indicazione su diametro e peso. Chiedo venia. Fossi in lei farei un po' di prove con il telefono. Prima o poi, con il giusto orientamento alla luce e regolando l'app, riuscirà a fare foto migliori. I bronzi di Balbino non sono comunissimi, ma ogni tanto si vedono. La discriminante è sempre la qualità, più si sale e meno frequente è vederne qualcuno. Sulla descrizione, mi associo a chi mi ha preceduto. 1 Cita
Tinia Numismatica Inviato 6 Dicembre, 2019 #7 Inviato 6 Dicembre, 2019 48 minuti fa, 1412luigi dice: ? Buongiorno, Sembra un sesterzio di Balbino. Vi sembra autentico? Non leggo il Verso, mi aiutate? Grazie!! cm 3 grammi 19,71 Liberalitàs augusti ... Adesso, Tinia Numismatica dice: Liberalitàs augusti ... Avevano già fatto...cancellate pure. 1 Cita
aemilianus253 Inviato 6 Dicembre, 2019 #8 Inviato 6 Dicembre, 2019 Adesso, Tinia Numismatica dice: Liberalitàs augusti ... Non AVGG? Cita
Tinia Numismatica Inviato 6 Dicembre, 2019 #9 Inviato 6 Dicembre, 2019 1 ora fa, aemilianus253 dice: Non AVGG? Augusti o Avgg che differenza c’è? comunque dovrebbe essere AVGVSTORVM per l’esattezza Cita
aemilianus253 Inviato 6 Dicembre, 2019 #10 Inviato 6 Dicembre, 2019 5 ore fa, Tinia Numismatica dice: Augusti o Avgg che differenza c’è? comunque dovrebbe essere AVGVSTORVM per l’esattezza Hai ragione. Ero convinto che fosse con la scritta corta. Errore mio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..