Papillon Inviato 27 Maggio, 2020 #276 Inviato 27 Maggio, 2020 Il 23/5/2020 alle 07:40, Nummus dice: Perché coincard? 21.000 è già il numero complessivo delle divisionali 11.000 senza argento + 10.000 con argento = 21.000 Quindi non verranno coniate ulteriori monete da 0,01 a 0,20 per altri prodotti tipo coincard Hai ragione, non avevo considerato la Divisionale con argento. Cita
diego84 Inviato 27 Maggio, 2020 #277 Inviato 27 Maggio, 2020 (modificato) Il 20/5/2020 alle 04:09, Papillon dice: La comanda lui, a tal punto che ha le monete prima che vengano postate sul sito ufficiale! Ma è sempre così, questa non è certamente l'unica occasione! ufn san marino dice che loro non li hanno venduti può essere una prevendita quella degli argenti. Modificato 27 Maggio, 2020 da diego84 Cita
diego84 Inviato 28 Maggio, 2020 #278 Inviato 28 Maggio, 2020 Il 27/5/2020 alle 01:18, matcor dice: ragazzi confermo che hanno ricominciato a spedire. Ovviamente stanno andando in ordine cronologico e mi è appena arrivato un ordine arretrato. quindi riferito al 2019? Cita
matcor Inviato 28 Maggio, 2020 #279 Inviato 28 Maggio, 2020 in realtà erano articoli del 2019 che non sono riuscito a prendere ma l'ordine era di inizio anno poco prima del lockdown. quantomeno il pagamento era di febbraio se non ricordo male, comuqnue sicuramente a inizio anno Cita Awards
pandino Inviato 28 Maggio, 2020 #280 Inviato 28 Maggio, 2020 (modificato) Il prelievo a me lo hanno fatto il 14 febbraio (per il 2€ cc di Raffaello 2020), vediamo un po'. Al solito, ti è arrivato tutto di "sorpresa" senza alcuna comunicazione da parte loro? Modificato 28 Maggio, 2020 da pandino Cita
diego84 Inviato 28 Maggio, 2020 #281 Inviato 28 Maggio, 2020 (modificato) 2 ore fa, matcor dice: in realtà erano articoli del 2019 che non sono riuscito a prendere ma l'ordine era di inizio anno poco prima del lockdown. quantomeno il pagamento era di febbraio se non ricordo male, comuqnue sicuramente a inizio anno allora non vanno in ordine cronologico perchè io il bonifico l'ho fatto il 3 gennaio a questo punto non so cosa pensare ho mandato quindi una mail dicendo se posso avere il codice raccomandata in modo che posso controllare il giorno di consegna. Si pandino se non glielo richiedi tu questo codice non saprai mai il giorno esatto. Modificato 28 Maggio, 2020 da diego84 Cita
donato11 Inviato 29 Maggio, 2020 #282 Inviato 29 Maggio, 2020 Bonifico per i 2 euro e le divisionali , effettuato a fine febbraio . Stamattina ho chiamato per sapere la situazione e mi è stato detto che la spedizione del 2 euro è stata effettua , mi hanno pure chiesto se volevo il numero della raccomandata ....cosa che avrebbero potuto fare inviandomi una email ! Cita
Nummus Inviato 29 Maggio, 2020 #283 Inviato 29 Maggio, 2020 34 minuti fa, donato11 dice: Bonifico per i 2 euro e le divisionali , effettuato a fine febbraio . Stamattina ho chiamato per sapere la situazione e mi è stato detto che la spedizione del 2 euro è stata effettua , mi hanno pure chiesto se volevo il numero della raccomandata ....cosa che avrebbero potuto fare inviandomi una email ! Purtroppo non è ancora prassi a San Marino che inviino mail automatiche con il numero di raccomandata come fanno al Vaticano. Si risparmierebbero una marea di mail/telefonate da parte dei clienti Cita
TychoBrahe Inviato 29 Maggio, 2020 #284 Inviato 29 Maggio, 2020 2 ore fa, donato11 dice: Bonifico per i 2 euro e le divisionali , effettuato a fine febbraio . Stamattina ho chiamato per sapere la situazione e mi è stato detto che la spedizione del 2 euro è stata effettua , mi hanno pure chiesto se volevo il numero della raccomandata ....cosa che avrebbero potuto fare inviandomi una email ! Anche io l'ho chiesto. Raccomandata spedita il 14. Se metto il tracking non risulta partita. Provate a tracciarle (Su Poste Italiane e Poste SM). Molte sono solo state affidate al loro corriere, ma non sono partite per niente. Cita
pandino Inviato 29 Maggio, 2020 #285 Inviato 29 Maggio, 2020 "raccomandata n. xxxxxxxxxx in fase di lavorazione per la spedizione": speriamo bene Cita
diego84 Inviato 29 Maggio, 2020 #286 Inviato 29 Maggio, 2020 (modificato) 3 minuti fa, pandino dice: "raccomandata n. xxxxxxxxxx in fase di lavorazione per la spedizione": speriamo bene anche io ho il tracking ma quando dicono la frase che hai postato tu può essere che non sia stata mandata ancora allo sportello postale può passare qualche giorno prima che compaia su poste san marino e su poste italiane. rettifico ho ricontrollato adesso, partita oggi su poste san marino Modificato 29 Maggio, 2020 da diego84 Cita
pandino Inviato 29 Maggio, 2020 #287 Inviato 29 Maggio, 2020 Sì sì, certo, è ovvio che ancora non l'hanno spedita la mia: spero che lo facciano il prima possibile ? Cita
Papillon Inviato 31 Maggio, 2020 #288 Inviato 31 Maggio, 2020 Dovrebbero fare come il Vaticano, in modo tale che ci si renda conto di quanto arriva, per farsi trovare pronto ! 1 Cita
diego84 Inviato 31 Maggio, 2020 #289 Inviato 31 Maggio, 2020 6 ore fa, Papillon dice: Dovrebbero fare come il Vaticano, in modo tale che ci si renda conto di quanto arriva, per farsi trovare pronto ! hai ragione papillon, risparmierebbero di ricevere un sacco di mail di richiesta track code. E poi se lo sanno già questo codice anche una settimana prima della spedizione cosa gli costa a mandarlo via mail di loro iniziativa? Se finisce in giacenza e non lo so è un bel problema Cita
andreacap Inviato 31 Maggio, 2020 #290 Inviato 31 Maggio, 2020 Non è che voglio difendere San Marino ma anche il Vaticano spesso non mi avvisa dell'invio del materiale numismatico. Credo che vedano l'invio del track code o del numero di raccomandata come un servizio extra da effettuare solo su richiesta. Cita Awards
AngryBird Inviato 31 Maggio, 2020 #291 Inviato 31 Maggio, 2020 7 ore fa, andreacap dice: Non è che voglio difendere San Marino ma anche il Vaticano spesso non mi avvisa dell'invio del materiale numismatico. Credo che vedano l'invio del track code o del numero di raccomandata come un servizio extra da effettuare solo su richiesta. Il punto è che l'UFN del Vaticano dà l'idea di essere un po' più organizzato rispetto a quello del Monte Titano... poi magari è solo una mia impressione Cita
Papillon Inviato 1 Giugno, 2020 #292 Inviato 1 Giugno, 2020 17 ore fa, andreacap dice: Non è che voglio difendere San Marino ma anche il Vaticano spesso non mi avvisa dell'invio del materiale numismatico. Credo che vedano l'invio del track code o del numero di raccomandata come un servizio extra da effettuare solo su richiesta. Io ricevo regolarmente la mail di presa in carico della richiesta e quella successiva con il codice della spedizione! Cita
andreacap Inviato 1 Giugno, 2020 #293 Inviato 1 Giugno, 2020 Sono io che sono sfortunato allora ?? Cita Awards
Romolo75 Inviato 1 Giugno, 2020 #294 Inviato 1 Giugno, 2020 (modificato) Appena arrivata la moneta. Abbiate pazienza Modificato 1 Giugno, 2020 da Romolo75 editato Cita
AngryBird Inviato 1 Giugno, 2020 #295 Inviato 1 Giugno, 2020 Appena arrivata la moneta. Abbiate pazienza Arrivata anche a me oggi!Comunque con una semplice mail si potrebbero evitare 1000 dubbi su spedizioni e consegne[emoji28] Cita
pandino Inviato 2 Giugno, 2020 #296 Inviato 2 Giugno, 2020 (modificato) A me dovrebbe arrivare domani, essendo partita venerdì: mannaggia al 2 giugno p.s. Auguri a tutti gli italiani!! Modificato 2 Giugno, 2020 da pandino Cita
luca87 Inviato 2 Giugno, 2020 #297 Inviato 2 Giugno, 2020 Anche a me è arrivata la moneta da 2 euro Raffaello. Me la sono trovata a mia sorpresa dentro la buchetta della posta, così come se fosse una lettera ordinaria... Avendo acquistato entrambe le 2 euro CC e la divisionale con 5 euro, pensavo che facessero una spedizione unica dopo l'ultima emissione invece a quanto pare fanno spedizioni ad ogni emissione. Vi risulta? Cita
AngryBird Inviato 2 Giugno, 2020 #298 Inviato 2 Giugno, 2020 Anche a me è arrivata la moneta da 2 euro Raffaello. Me la sono trovata a mia sorpresa dentro la buchetta della posta, così come se fosse una lettera ordinaria...Con le nuove disposizioni per il covid-19 il postino non è più tenuto a prendere la firma del ricevente, anche se il tipo di spedizione lo richiederebbe.Il mio postino in caso di pacchi, suona per avvisare della consegna e che firmerà lui l'avvenuta consegna. Cita
donato11 Inviato 2 Giugno, 2020 #299 Inviato 2 Giugno, 2020 Anche a me è arrivata la moneta da 2 euro Raffaello. Me la sono trovata a mia sorpresa dentro la buchetta della posta, così come se fosse una lettera ordinaria... Avendo acquistato entrambe le 2 euro CC e la divisionale con 5 euro, pensavo che facessero una spedizione unica dopo l'ultima emissione invece a quanto pare fanno spedizioni ad ogni emissione. Vi risulta?Io, nel cestino vicino alla casetta della posta , mi sono ritrovato il plico del Vaticano con tutte le divisionali e il "ramone "da 10 euro , mentre ieri , per il 2 euro Sammarinese mi ha lasciato l'avviso di giacenza....comunque San Marino spedisce di volta in volta . Cita
Papillon Inviato 3 Giugno, 2020 #300 Inviato 3 Giugno, 2020 Il 1/6/2020 alle 18:23, Romolo75 dice: Appena arrivata la moneta. Abbiate pazienza Bellissima! Prediligo il minimalismo, perché da senso di pulizia ed esalta il profilo del soggetto. L'unica nota davvero stonata, secondo me, è la scritta "Raffaello"... Quel tipo di carattere non c'entra davvero nulla ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..