Alessandro. Inviato 20 Dicembre, 2019 #1 Inviato 20 Dicembre, 2019 (modificato) Buonasera e buone feste! Il titolo parla da sè, vorrei proporre una discussione sui pezzi che quest'anno avete aggiunto alla vostra collezione e sopratutto quelli che considerate le migliori aggiunte di quest'anno! ? Ovviamente allegando foto Sbizzaritevi! ? Modificato 20 Dicembre, 2019 da Alessandro. 2 Cita
Alessandro. Inviato 21 Dicembre, 2019 Autore #2 Inviato 21 Dicembre, 2019 11 ore fa, Alessandro. dice: Buonasera e buone feste! Il titolo parla da sè, vorrei proporre una discussione sui pezzi che quest'anno avete aggiunto alla vostra collezione e sopratutto quelli che considerate le migliori aggiunte di quest'anno! ? Inizio io! Questo è uno degli acquisti più belli di questo 2019, una 2 Pfeening Tedesca in rame, Anno 1913! Cita
Litra68 Inviato 21 Dicembre, 2019 #3 Inviato 21 Dicembre, 2019 Buongiorno, @Alessandro., bellissima iniziativa, proprio stamattina mi confrontavo con un mio Amico sugli acquisti di quest'anno, abbiamo ancora una decina di giorni per chiudere in bellezza.. Il 2019 ?. Appena avrò deciso quale sarà la moneta rappresentativa degli Acquisti 2019 la posterò qui da te. Saluti Alberto 1 Cita
Alessandro. Inviato 21 Dicembre, 2019 Autore #4 Inviato 21 Dicembre, 2019 1 ora fa, Litra68 dice: Buongiorno, @Alessandro., bellissima iniziativa, proprio stamattina mi confrontavo con un mio Amico sugli acquisti di quest'anno, abbiamo ancora una decina di giorni per chiudere in bellezza.. Il 2019 ?. Appena avrò deciso quale sarà la moneta rappresentativa degli Acquisti 2019 la posterò qui da te. Saluti Alberto Grazie Alberto, sono curioso (; Saluti Cita
Questo è un post popolare ZuoloNomisma Inviato 21 Dicembre, 2019 Questo è un post popolare #5 Inviato 21 Dicembre, 2019 Ciao, tra i vari acquisti del 2019, direi che questo va al primo posto: CLEMENTE VII, Quarto di Ducato ossidionale del 1527, battuto durante il "Sacco di Roma". Michele 13 Cita
Alessandro. Inviato 21 Dicembre, 2019 Autore #6 Inviato 21 Dicembre, 2019 2 ore fa, ZuoloNomisma dice: Ciao, tra i vari acquisti del 2019, direi che questo va al primo posto: CLEMENTE VII, Quarto di Ducato ossidionale del 1527, battuto durante il "Sacco di Roma". Michele Bellissima moneta, Complimenti! 1 Cita
DOGE82 Inviato 21 Dicembre, 2019 #7 Inviato 21 Dicembre, 2019 2 ore fa, ZuoloNomisma dice: Ciao, tra i vari acquisti del 2019, direi che questo va al primo posto: CLEMENTE VII, Quarto di Ducato ossidionale del 1527, battuto durante il "Sacco di Roma". Michele Notevole moneta. Con un'importanza storica di tutto rispetto!! Complimenti!! 1 Cita
Alessandro. Inviato 21 Dicembre, 2019 Autore #8 Inviato 21 Dicembre, 2019 52 minuti fa, DOGE82 dice: Notevole moneta. Con un'importanza storica di tutto rispetto!! Complimenti!! Lo penso anche io ? Magari anche tu potresti mostrarci il miglior acquisto di questo 2019? Saluti 1 Cita
DOGE82 Inviato 21 Dicembre, 2019 #9 Inviato 21 Dicembre, 2019 1 ora fa, Alessandro. dice: Lo penso anche io ? Magari anche tu potresti mostrarci il miglior acquisto di questo 2019? Saluti Appena riesco volentieri!! Cita
jaconico Inviato 21 Dicembre, 2019 #10 Inviato 21 Dicembre, 2019 Le più belle di quest’anno: -20 mila lire Tiziano - 10 lire 1915 e proprio oggi! - 100 mila lire Manzoni! 2 Cita
Alessandro. Inviato 22 Dicembre, 2019 Autore #12 Inviato 22 Dicembre, 2019 10 ore fa, jaconico dice: Wow! Bell colpo! 1 Cita
Sirlad Inviato 22 Dicembre, 2019 #13 Inviato 22 Dicembre, 2019 12 ore fa, jaconico dice: Complimenti, veramente molto affascinante. 1 Cita
Sirlad Inviato 22 Dicembre, 2019 #14 Inviato 22 Dicembre, 2019 (modificato) Questo è il mio acquisto più affascinante di quest’anno. Modificato 22 Dicembre, 2019 da Sirlad 1 Cita
savoiardo Inviato 22 Dicembre, 2019 Supporter #16 Inviato 22 Dicembre, 2019 (modificato) Il 2019 non è stato uno dei migliori anni per l'incremento della mia collezione di sabaude, le monete a cui avevo fatto offerte nelle varie aste ora riposano tutte nei vassoi di altri collezionisti... Sono riuscito comunque a portare a casa alcuni pezzi di cui sono molto soddisfatto, sia perché mancanti in collezione, sia per il rapporto qualità prezzo di cui sono abbastanza soddisfatto... Ora dover scegliere quale è il migliore acquisto diventa difficile, mi affeziono subito alle nuove arrivate, poi alcune sono contento perché magari non bellissime o di gran rarità, ma il prezzo pagato era molto soddisfacente, altre perché belle oppure cercate da tempo... ma tocca scegliere, quindi una che ha una buona media fra tutti questi parametri è certamente questo Grosso di Piemonte di Emanuele Filiberto conte di Asti del I tipo, pagato poco, di buona qualità e che ricercavo da parecchio tempo. Modificato 22 Dicembre, 2019 da savoiardo 4 Cita
azaad Inviato 22 Dicembre, 2019 #17 Inviato 22 Dicembre, 2019 quest'anno sono riuscito a fare uno dei acquisti più importanti della mia vita collezionistica. Si tratta di un solido di Costante II coniato nella zecca di Siracusa durante il periodo in cui questa divenne sede imperiale e di fatto centro dell'impero. E' una moneta molto affascinante. Presenta sul dritto Costante II col figlio costantino Augusto. Al rovescio gli altri due figli, Tiberio ed Eraclio, anch'essi augusti. Moneta non rara ma di difficile reperibilità. 9 Cita
Scipio Inviato 22 Dicembre, 2019 Supporter #18 Inviato 22 Dicembre, 2019 Il 2019 per me sarà l’anno del didramma Ercole - Lupa coi gemelli (269 a. C.) ? 7 Cita
DOGE82 Inviato 22 Dicembre, 2019 #19 Inviato 22 Dicembre, 2019 23 ore fa, Alessandro. dice: Lo penso anche io ? Magari anche tu potresti mostrarci il miglior acquisto di questo 2019? Questo è il mio migliore acquisto di quest'anno senza dubbio. Mezzo scudo della croce di Nicolò Sagredo. Conosciuto in pochissimi esemplari. 6 1 Cita
Alessandro. Inviato 22 Dicembre, 2019 Autore #20 Inviato 22 Dicembre, 2019 1 ora fa, DOGE82 dice: Questo è il mio migliore acquisto di quest'anno senza dubbio. Mezzo scudo della croce di Nicolò Sagredo. Conosciuto in pochissimi esemplari. Wow, non capita tutti i giorni di vedere una moneta così. Complimenti 1 Cita
miza Inviato 22 Dicembre, 2019 #21 Inviato 22 Dicembre, 2019 9 ore fa, Sirlad dice: Questo è il mio acquisto più affascinante di quest’anno. Le banconote francesi di quel periodo sono veramene affascinanti e coloratissime... Complimenti è molto bella. Saluti 1 Cita
Alessandro. Inviato 23 Dicembre, 2019 Autore #22 Inviato 23 Dicembre, 2019 9 ore fa, Scudo1901 dice: Per me miglior acquisto dell’anno il 20 lire Cappellone ma nella sua ricercata versione PROVA DI STAMPA... Moneta davvero molto bella e ricercata Complimenti! Cita
Xenon97 Inviato 23 Dicembre, 2019 #23 Inviato 23 Dicembre, 2019 (modificato) Salve a tutti, la moneta che posto non ha una conservazione impeccabile e non è rara come quelle viste finora in questa discussione, ma la ritengo il mio miglior acquisto del 2019: Si tratta di una doppia maiorina di Giuliano l'Apostata, coniata dalla zecca di Tessalonica verso il 360 - 363 d.C. Da quando ho iniziato a collezionare monete costantiniane ne ho sempre desiderata una per 2 motivi: Penso che sia una delle monete romane più belle; La storia che gira intorno a questo imperatore (lo si può definire un Marco Aurelio 2.0) è davvero bella e interessante, ma sfortunatamente molto sottovalutata. Ogni volta che osservo la mia piccola collezione i miei occhi "cadono" inizialmente sempre su questa moneta. Cambiarla in futuro con un esemplare migliore? Assolutamente no! Mi va benissimo questa, punto e basta. Modificato 23 Dicembre, 2019 da Xenon97 4 Cita
lorluke Inviato 23 Dicembre, 2019 Supporter #24 Inviato 23 Dicembre, 2019 Salve a tutti, amici lamonetiani! Senz'ombra di dubbio, per quanto mi riguarda, la scelta del migliore acquisto di quest'anno ricade sull'omaggio di Francesco Daniele a Giuseppe Napoleone, una medaglia napoletana particolarmente rara e significativa da un punto di vista storico. Vi sono talmente affezionato, che, come potete notare, è diventata in breve tempo la mia immagine profilo qui sul forum. Siccome sono una frana a scattare foto, vi mostrerò direttamente l'immagine presa dal catalogo dell'asta in cui è stata battuta. Un sentito augurio a tutti di buone feste e che questo 2020 possa essere ricco di grandi soddisfazioni! 4 Cita
Robertode Inviato 23 Dicembre, 2019 #25 Inviato 23 Dicembre, 2019 2 Marchi 1904. Moneta che commemora la morte del Re Giorgio di Sassonia. Anche qui la foto non rende e presenta graffietti sul fondo della moneta, che in realtà non esistono. Sono visibili tutti i rilievi del profilo del Re Giorgio, pure le rughe di fianco al sopracciglio. La moneta è in fior di conio e la comprai settimana scorsa da un vecchio mercante che conosco. Un super pezzo ad un super prezzo. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..