pesnad Inviato 29 Dicembre, 2019 #1 Inviato 29 Dicembre, 2019 Buongiorno, sottopongo alla vostra esperienza questo difetto che ho notato in questa moneta da 100 Reales di Isabella II°. In un primo momento sembrava un segno o una frattura di conio, invece è un piccolo filamento d'oro, forse una piccola colatura ? Chiedo a voi cosa potrebbe essere e se avete già visto su altre monete qualcosa del genere. Grazie per le risposte. Cita
gennydbmoney Inviato 29 Dicembre, 2019 #2 Inviato 29 Dicembre, 2019 7 ore fa, pesnad dice: Buongiorno, sottopongo alla vostra esperienza questo difetto che ho notato in questa moneta da 100 Reales di Isabella II°. In un primo momento sembrava un segno o una frattura di conio, invece è un piccolo filamento d'oro, forse una piccola colatura ? Chiedo a voi cosa potrebbe essere e se avete già visto su altre monete qualcosa del genere. Grazie per le risposte. Buongiorno, se è in rilievo, come penso, è causata da una frattura sul conio che in fase di battitura si è riempita di metallo per poi lasciare l'impronta in rilievo sul tondello... Cita
gennydbmoney Inviato 29 Dicembre, 2019 #3 Inviato 29 Dicembre, 2019 È un difetto abbastanza comune su molte tipologie monetali e di vari metalli... Cita
4mori Inviato 29 Dicembre, 2019 #5 Inviato 29 Dicembre, 2019 Da quello che si può vedere è una frattura del conio molto grande, visto che parte dal bordo ed attraversa tutta l’immagine della Sovrana. Cita
pesnad Inviato 30 Dicembre, 2019 Autore #6 Inviato 30 Dicembre, 2019 Posto la foto della moneta così mi potete dare una vostra valutazione sul grado di conservazione. Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..