Taddeospinx Inviato 4 Febbraio, 2007 #1 Inviato 4 Febbraio, 2007 Buonasera, volevo sottoporre all'attenzione degli esperti del forum, per un aiuto identificativo, questo piccolo oggetto (moneta?) in piombo. Un solo lato presenta incisione, l'altro è completamente liscio; le dimensioni sono davvero minime: un cm di diametro circa per un peso approssimato di 0.70gr. Sopra l'immagine di quello che sembra essere un animale, compaiono le lettere T F C(E)? Grazie a tutti. Cita
lupin Inviato 4 Febbraio, 2007 #2 Inviato 4 Febbraio, 2007 ciao taddeo non potresti scannerizzare grazie ed essere piu' preciso sulle misure ciao lupin Cita
Taddeospinx Inviato 4 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 4 Febbraio, 2007 ciao taddeonon potresti scannerizzare grazie ed essere piu' preciso sulle misure ciao lupin 196802[/snapback] Ciao Lupin, Sto provando a scannerizzare ma lo strumento si intoppa durante la calibrazione... forse è un problema di driver; cmq, centimetro alla mano: diametro 1cm perfetto. Spessore da 1/2 a 1 mm. La pesata minima della mia bilancia elettronica è di 1 gr. per cui non riesco a fornire, al momento, dati più precisi. Ad occhio penso che cmq superi il mezzo grammo dato che ho provato a mettere un piombino da pesca da 1gr e mezzo + il tondellino e leggo sul display 2 gr. grazie Cita
agrippa Inviato 4 Febbraio, 2007 #4 Inviato 4 Febbraio, 2007 Mi sembra una tesserina mediovale..forse del tipo "alimentare" ...un tiket prepagato per pelligrini sulla strada... Cita
Taddeospinx Inviato 5 Febbraio, 2007 Autore #5 Inviato 5 Febbraio, 2007 Mi sembra una tesserina mediovale..forse del tipo "alimentare" ...un tiket prepagato per pelligrini sulla strada... 196882[/snapback] Grazie mille per gli interventi!! P.S: Può avere un qualche valore, ancorchè di natura numismatica? (In senso "affettivo" già ce l'ha :D ) Saluti Cita
marchemilio Inviato 6 Febbraio, 2007 #6 Inviato 6 Febbraio, 2007 sicuro che non è un piombo da salame? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..