gallo83 Inviato 31 Dicembre, 2019 #1 Inviato 31 Dicembre, 2019 Buonasera Come regalo di fine anno ho aggiunto una zecca rara alla mia collezione di madonnine di pio vi. Non se ne vedono tutti i giorni e ci si deve accontentare con la conservazione. Mi è parsa comunque un buon compromesso dato che è ben leggibile da entrambi i lati e con ancora un discreto profilo della Madonna. Cosa ne pensate? Posso darle un bb? Grazie a tutti e buon anno. Marco 4 Cita Awards
ZuoloNomisma Inviato 1 Gennaio, 2020 #2 Inviato 1 Gennaio, 2020 Ciao e buon anno! Tipologia davvero rara questa madonnina per Pergola... Da una rapida ricerca su acsearch ho trovato solo questo esemplare, ex InAsta 80, classificato BB-SPL... Quindi mi sentirei di dire che alla tua si possa assegnare un qBB/BB. Per curiosità quanto pesa? In queste monete il peso è spesso molto variabile. L'esemplare di InAsta pesa 16.31 gr. Michele 1 Cita
gallo83 Inviato 1 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 1 Gennaio, 2020 19 minuti fa, ZuoloNomisma dice: Ciao e buon anno! Tipologia davvero rara questa madonnina per Pergola... Da una rapida ricerca su acsearch ho trovato solo questo esemplare, ex InAsta 80, classificato BB-SPL... Quindi mi sentirei di dire che alla tua si possa assegnare un qBB/BB. Per curiosità quanto pesa? In queste monete il peso è spesso molto variabile. L'esemplare di InAsta pesa 16.31 gr. Michele Non sono a casa ma appena riesco inserisco il peso Cita Awards
miroita Inviato 1 Gennaio, 2020 #4 Inviato 1 Gennaio, 2020 Complimenti per il bel regalino di fine anno. Moneta rarissima, difficile anche da trovare in ottime condizioni. Ti passo il link dove puoi vedere un'altro esemplare passato nel 2017 in Numismatica Picena asta 4. (CNI 6 - Muntoni 380 var I) https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIPE/3 1 Cita
aqua Inviato 4 Gennaio, 2020 #5 Inviato 4 Gennaio, 2020 Complimenti, davvero bella! Inoltre risulta perfettamente speculare a quella inserita nel nostro catalogo da Numismatica Picena, chiaramente stesso conio. 1 Cita
gallo83 Inviato 4 Gennaio, 2020 Autore #6 Inviato 4 Gennaio, 2020 12 ore fa, aqua dice: Complimenti, davvero bella! Inoltre risulta perfettamente speculare a quella inserita nel nostro catalogo da Numismatica Picena, chiaramente stesso conio. In realtà la madonnina di picena ha un profilo leggermente diverso. È decisamente uguale invece all'esemplare di inasta messo a confronto in questa discussione. Marco Cita Awards
gallo83 Inviato 7 Gennaio, 2020 Autore #7 Inviato 7 Gennaio, 2020 Il 1/1/2020 alle 08:47, ZuoloNomisma dice: Ciao e buon anno! Tipologia davvero rara questa madonnina per Pergola... Da una rapida ricerca su acsearch ho trovato solo questo esemplare, ex InAsta 80, classificato BB-SPL... Quindi mi sentirei di dire che alla tua si possa assegnare un qBB/BB. Per curiosità quanto pesa? In queste monete il peso è spesso molto variabile. L'esemplare di InAsta pesa 16.31 gr. Michele Scusa il ritardo... 16,44 grammi. Ma forse dopo le feste è ingrassata? 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..