Edward_el Inviato 3 Maggio, 2020 #26 Inviato 3 Maggio, 2020 Ah Perfetto, avevo qualche dubbio infatti. Grazie tante , una buona giornata!! Cita
scalptor Inviato 3 Maggio, 2020 Supporter #27 Inviato 3 Maggio, 2020 Sembra una di quelle riproduzioni/souvenir che vendono nei negozi dei musei. Non in argento comunque. Cita
gionnysicily Inviato 3 Maggio, 2020 #28 Inviato 3 Maggio, 2020 1 ora fa, Edward_el dice: Ah Perfetto, avevo qualche dubbio infatti. Grazie tante , una buona giornata!! Questo è il vero "Demareteion" 3 Cita
cortomaltese92 Inviato 16 Agosto, 2023 #29 Inviato 16 Agosto, 2023 Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo post, e visto che sono anni che non scrivo su un forum, nel dubbio mi scuso se sbaglierò qualcosa. Inoltre il link al regolamento non funziona. Ieri ho vissuto una storia che poteva benissimo essere stata scritta da Hugo Pratt. Sono stato chiamato da questo oggetto in una avventura, per finire col salvarla da una fine indegna. Partendo dal presupposto che non ci sono quasi dubbi sull'autenticità, quali sono, secondo voi, le possibilità di recupero dell'oggetto? Attendo un vostro consiglio. Bolaffi a Torino secondo voi sa indicarmi un buon restauratore per questo pezzo? https://youtu.be/60NjTNhH3qk 1 Cita
Tinia Numismatica Inviato 16 Agosto, 2023 #30 Inviato 16 Agosto, 2023 1 ora fa, cortomaltese92 dice: Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo post, e visto che sono anni che non scrivo su un forum, nel dubbio mi scuso se sbaglierò qualcosa. Inoltre il link al regolamento non funziona. Ieri ho vissuto una storia che poteva benissimo essere stata scritta da Hugo Pratt. Sono stato chiamato da questo oggetto in una avventura, per finire col salvarla da una fine indegna. Partendo dal presupposto che non ci sono quasi dubbi sull'autenticità, quali sono, secondo voi, le possibilità di recupero dell'oggetto? Attendo un vostro consiglio. Bolaffi a Torino secondo voi sa indicarmi un buon restauratore per questo pezzo? https://youtu.be/60NjTNhH3qk Non c’è nulla da restaurare, è una copia fusa e anche fatta male, se gli togli anche quel pó di patina posticcia che le hanno messo, diventa illeggibile. Vai a visitare qualche scavo in magna Grecia che ne trovi fatte meglio a un paio di euro l’una… 1 Cita
cortomaltese92 Inviato 16 Agosto, 2023 #31 Inviato 16 Agosto, 2023 (modificato) Mannaggia peccato. Nel dubbio la faccio controllare, considerando l'origine del pezzo, mi sembra follia non portarla a far vedere. Modificato 16 Agosto, 2023 da cortomaltese92 Cita
ilnumismatico Inviato 16 Agosto, 2023 #33 Inviato 16 Agosto, 2023 7 ore fa, cortomaltese92 dice: Inoltre il link al regolamento non funziona. Ciao grazie per l’avviso. Ho controllato e a me funziona regolarmente. Dal menu in alto, selezioni AIUTO -> REGOLAMENTO Fammi sapere se riesci. Fabrizio Cita Awards
cortomaltese92 Inviato 16 Agosto, 2023 #34 Inviato 16 Agosto, 2023 6 minutes ago, ilnumismatico said: Ciao grazie per l’avviso. Ho controllato e a me funziona regolarmente. Dal menu in alto, selezioni AIUTO -> REGOLAMENTO Fammi sapere se riesci. Fabrizio Si da lì funziona, dalla pagina presentazioni no 1 Cita
torpedo Inviato 16 Agosto, 2023 #35 Inviato 16 Agosto, 2023 4 ore fa, cortomaltese92 dice: Mannaggia peccato. Nel dubbio la faccio controllare, considerando l'origine del pezzo, mi sembra follia non portarla a far vedere. Scusa, ma non ho capito, quale è l'origine del pezzo? Cita
Tinia Numismatica Inviato 16 Agosto, 2023 #36 Inviato 16 Agosto, 2023 (modificato) 4 ore fa, cortomaltese92 dice: Mannaggia peccato. Nel dubbio la faccio controllare, considerando l'origine del pezzo, mi sembra follia non portarla a far vedere. Non esiste nessun:” nel dubbio”…. Modificato 16 Agosto, 2023 da Tinia Numismatica Cita
cortomaltese92 Inviato 16 Agosto, 2023 #37 Inviato 16 Agosto, 2023 1 hour ago, torpedo said: Scusa, ma non ho capito, quale è l'origine del pezzo? Ormai, tanto é stato stabilito che é un falso. L'ammiragliato di Cartagine, tirata su durante un dragaggio della darsena Cita
cortomaltese92 Inviato 16 Agosto, 2023 #38 Inviato 16 Agosto, 2023 (modificato) 9 minutes ago, cortomaltese92 said: Doppia risposta per sbaglio, cancellate pure Modificato 16 Agosto, 2023 da cortomaltese92 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..