Mnelao Inviato 10 Gennaio, 2020 #1 Inviato 10 Gennaio, 2020 Buon pomeriggio. Non colleziono monete Italiane, soprattutto del Regno d'Italia, ma quando ho visto questo 5 Lire non ho potuto fare a meno di acquistarlo, da un vecchio (più di me) collezionista. Secondo me è un FDC, ma chiedo ugualmente pareri agli amici del Forum. Ovviamente l'ho preso per la patina. Grazie. Renzo 1 Cita
prtgzn Inviato 10 Gennaio, 2020 #2 Inviato 10 Gennaio, 2020 Beh, sicuramente la patina è affascinante. Un pò di usura la vedo, per cui non classificherei FDC. Almeno SPL. Cita
TIBERIVS Inviato 10 Gennaio, 2020 #3 Inviato 10 Gennaio, 2020 Concorso è una bella moneta ed in alta conservazione, giudicarla FDC probabilmente è troppo, per quel che vedo in foto, ho notato un colpo di taglio sul bordo del R/ ad ore 7, ed un altro colpo sulla zampa destra dell' aquila, e un po' di usura sulla nuca, è comunque un'ottima moneta. saluti TIBERIVS Cita
Danielucci Inviato 11 Gennaio, 2020 #4 Inviato 11 Gennaio, 2020 FDC, qFDC o SPL rimane una gran bella moneta con una gradevole patina...mi piacerebbe vederla fotografata con luce naturale per apprezzare meglio la patina... complimenti Cita
Mnelao Inviato 11 Gennaio, 2020 Autore #5 Inviato 11 Gennaio, 2020 Ringrazio tutti per i pareri. Adesso sto partendo per il convegno di Modena, al ritorno provero' a fare nuove foto. Renzo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..