pizzamargherita Inviato 11 Gennaio, 2020 #2 Inviato 11 Gennaio, 2020 Nuovo cittadino, 8 messaggi. Nessuna richiesta di identificazione per questa straordinaria moneta con due dritti e un verso. Lo so che non è facile. Gentilmente invito i cari e bravi amici monetiani a unirvi per dare a tutti noi una identificazione inequivocabile. Vi ringrazio infinitamente. 1 Cita
gennydbmoney Inviato 11 Gennaio, 2020 #3 Inviato 11 Gennaio, 2020 (modificato) Secondo me è tutta gente che viene da "feisbucc"... Comunque la moneta postata è molto probabilmente un 10 centesimi di Vittorio Emanuele II per il regno d'Italia, data e zecca sono, almeno per me, indecifrabili, valore nullo... Modificato 11 Gennaio, 2020 da gennydbmoney Cita
cipciop69 Inviato 11 Gennaio, 2020 Autore #5 Inviato 11 Gennaio, 2020 Spiacente non possiedo facebook Cita
Hirpini Inviato 11 Gennaio, 2020 #6 Inviato 11 Gennaio, 2020 Buongiorno, se mi dicessi quanto misura il diametro, sapresti con precisione se si tratta di un 10 o di altri centesimi. La moneta è ridotta maluccio e non vale nulla, d'accordo, però è suggestiva nella sua patina. E proprio in questi casi poveri, ripeto spesso che... "Le piccole cose hanno l'aria di nulla, ma danno la pace" (Georges Bernanos) HIRPINI 2 Cita
tiziano.goffi Inviato 11 Gennaio, 2020 #7 Inviato 11 Gennaio, 2020 Buongiorno a tutti, ma io di fondo le 3 paroline magiche non nelle ho proprio notate, Bo. Forse non le ho lette io... Tiziano Cita
cipciop69 Inviato 11 Gennaio, 2020 Autore #8 Inviato 11 Gennaio, 2020 Appena esco dall'ospedale la misuro grazie , e riguardo le tre parole magiche ? Cita
TIBERIVS Inviato 11 Gennaio, 2020 #9 Inviato 11 Gennaio, 2020 22 minuti fa, tiziano.goffi dice: Buongiorno a tutti, ma io di fondo le 3 paroline magiche non nelle ho proprio notate, Bo. Forse non le ho lette io... Tiziano 10 minuti fa, cipciop69 dice: Appena esco dall'ospedale la misuro grazie , e riguardo le tre parole magiche ? Oramai.......... non c'è più speranza....... neppure i suggerimenti vengono compresi. saluti TIBERIVS Cita
cipciop69 Inviato 11 Gennaio, 2020 Autore #10 Inviato 11 Gennaio, 2020 Non tutti siamo intelligenti chi più chi meno comunque ancora non li ho compresi ??? Cita
cipciop69 Inviato 11 Gennaio, 2020 Autore #11 Inviato 11 Gennaio, 2020 La moneta misura 25 mm grazie chiedo gentilmente inoltre ho varie monete visto che sono nuovo e non ho molta pratica in questo sito come si procede per postarle sul mio profilo o in altro loco per fare si che tutti possano vederle? Ringrazio in anticipo per la vostra pazienza Cita
Hirpini Inviato 11 Gennaio, 2020 #12 Inviato 11 Gennaio, 2020 Facile: 1) Fotografa la moneta; incollala su paint; taglia lo sfondo; salvala in jpeg. 2) Clicca sul rigo in basso, su scegliere il file..., seleziona la fotografia, cliccaci su quando è apparsa, e il gioco è fatto. 3) Ripeti per l'altra fotografia. Cita
giolvolo Inviato 11 Gennaio, 2020 #15 Inviato 11 Gennaio, 2020 1 ora fa, cipciop69 dice: La moneta misura 25 mm grazie chiedo gentilmente inoltre ho varie monete visto che sono nuovo e non ho molta pratica in questo sito come si procede per postarle sul mio profilo o in altro loco per fare si che tutti possano vederle? Ringrazio in anticipo per la vostra pazienza Immagino sia per richiedere una identificazione. Procedi così: dopo esserti loggato scegli la sezione "Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità" dalla homepage e clicca su "Nuova Discussione". A questo punto non ti rimane che riempire il form con un titolo pertinente (obbligatorio), un testo con la richiesta (anch'esso obbligatorio), e una o più immagini caricandole da "scegliere i file" sotto il testo stesso (chiaramente c'è un limite alla grandezza del file). Clicca su "Pubblica la discussione" ed hai finito. Saluti Cita
giolvolo Inviato 11 Gennaio, 2020 #17 Inviato 11 Gennaio, 2020 22 minuti fa, cipciop69 dice: Grazie ? Prego, figurati, per così poco! ? Cita
Adelchi66 Inviato 11 Gennaio, 2020 #18 Inviato 11 Gennaio, 2020 "Buongiorno" obbligatorio, "per favore" obbligatorio, "grazie" obbligatorio e magari anche un "mi piace". Cipciop, niente di personale nei tuoi confronti ma può essere utile per utenti richiedenti prossimi venturi ? 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..