FabioBlueSky Inviato 12 Gennaio, 2020 #1 Inviato 12 Gennaio, 2020 Buongiorno, circa 1 ora fa ho trovato in cantina una busta con tantissime monete, tra le quali ho trovato una moneta Coreana di 5 Yang. Controllando su internet ho visto monete simili manessuna con queste lettere sul retro Cita
nikita_ Inviato 12 Gennaio, 2020 Supporter #2 Inviato 12 Gennaio, 2020 15 minuti fa, FabioBlueSky dice: Buongiorno, circa 1 ora fa ho trovato in cantina una busta con tantissime monete, tra le quali ho trovato una moneta Coreana di 5 Yang. Controllando su internet ho visto monete simili manessuna con queste lettere sul retro Ciao, non la trovi perché il dritto è di un 5 yang ed il rovescio è di 1 whan, in buona sostanza hanno assemblato una patacca fantasy. Cita Awards
FabioBlueSky Inviato 12 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 12 Gennaio, 2020 9 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, non la trovi perché il dritto è di un 5 yang ed il rovescio è di 1 whan, in buona sostanza hanno assemblato una patacca fantasy. Non c’è alcuna possibilità che possa essere un errore di conio? Cita
FabioBlueSky Inviato 12 Gennaio, 2020 Autore #4 Inviato 12 Gennaio, 2020 2 minuti fa, FabioBlueSky dice: Non c’è alcuna possibilità che possa essere un errore di conio? Insieme a questa ne ho trovata un’altra, se anche quest’a è considerata un falso tanto vale che le butti Cita
nikita_ Inviato 12 Gennaio, 2020 Supporter #5 Inviato 12 Gennaio, 2020 7 minuti fa, FabioBlueSky dice: Non c’è alcuna possibilità che possa essere un errore di conio? Improbabile, tra l'altro i rilievi sono piuttosto impastati, il tuo tondello ha tutte le caratteristiche di una riproduzione. 1 minuto fa, FabioBlueSky dice: Insieme a questa ne ho trovata un’altra, se anche quest’a è considerata un falso tanto vale che le butti Per me è un'altra riproduzione, indica comunque peso e diametro di quest'ultima, e vedi se è attratta da una calamita. Cita Awards
FabioBlueSky Inviato 12 Gennaio, 2020 Autore #6 Inviato 12 Gennaio, 2020 6 minuti fa, nikita_ dice: Improbabile, tra l'altro i rilievi sono piuttosto impastati, il tuo tondello ha tutte le caratteristiche di una riproduzione. Per me è un'altra riproduzione, indica comunque peso e diametro di quest'ultima, e vedi se è attratta da una calamita. Cita
FabioBlueSky Inviato 12 Gennaio, 2020 Autore #7 Inviato 12 Gennaio, 2020 1 minuto fa, FabioBlueSky dice: 7 minuti fa, nikita_ dice: Improbabile, tra l'altro i rilievi sono piuttosto impastati, il tuo tondello ha tutte le caratteristiche di una riproduzione. Per me è un'altra riproduzione, indica comunque peso e diametro di quest'ultima, e vedi se è attratta da una calamita. Ho appena scoperto che sono magnetiche. Scusate per il disturbo. Comunque ho trovato veramente tantissime monete, alcune francesi, tedesche, indiane, spagnole e italiane. Se possono interessarla mi contatti Cita
giolvolo Inviato 12 Gennaio, 2020 #8 Inviato 12 Gennaio, 2020 Riguardo la seconda moneta, premettendo che nikita_ secondo me ha assolutamente ragione quando dice che i rilievi sono impastati anche in questa, eccoti un link con delle immagini per poterla confrontare: https://www.zeno.ru/showphoto.php?photo=84169 guardando le tue foto, e rapportandola alle dimensioni della tua mano, forse come diametro potremmo esserci: 38,9 mm. Se pesa 26,79 gr. e riconosci che è d'argento magari potrebbe essere autentica. Saluti Cita
1412luigi Inviato 13 Gennaio, 2020 Supporter #9 Inviato 13 Gennaio, 2020 Possiedo anch'io dei falsi pacchiani ma non li butto, li tengo a parte e li catalogo comunque, scrivendo chiaramente su un foglio che sono falsi e riportando eventualmente le descrizioni degli esperti di questo magnifico forum 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..