Otty Inviato 5 Febbraio, 2007 #1 Inviato 5 Febbraio, 2007 Ho qualche moneta di questo tipo...purtroppo erano in una scatola insieme a tante altre e quindi la conservazione è quella che vedete..però mi piacerebbe sapere qualcosa di più grazie. Cita
bavastro Inviato 6 Febbraio, 2007 #2 Inviato 6 Febbraio, 2007 (modificato) ciao Otty, la prima è mezzo Baiocco del possesso di Pio VII anno II zecca di Roma comune la seconda sembra messa meglio. mezzo baiocco di rame per Gregorio XVI anno VI zecca Bologna comune ;) Modificato 6 Febbraio, 2007 da bavastro Cita Awards
Otty Inviato 6 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2007 ciao Otty, la prima è mezzo Baiocco del possesso di Pio VII anno II zecca di Roma comune la seconda sembra messa meglio. mezzo baiocco di rame per Gregorio XVI anno VI zecca Bologna comune ;) 197345[/snapback] Grazie..cmq quelle messe un pò meglio tipo la seconda conviene tenerle o è robbaccia da buttare..una abbraccio. Cita
simone Inviato 6 Febbraio, 2007 #4 Inviato 6 Febbraio, 2007 conviene tenerle o è robbaccia da buttare..una abbraccio. 197390[/snapback] Otty mi stupisci :blink: Le monete non sono MAI robaccia. Cita
rcamil Inviato 6 Febbraio, 2007 #5 Inviato 6 Febbraio, 2007 ciao Otty, la prima è mezzo Baiocco del possesso di Pio VII anno II zecca di Roma comune 197345[/snapback] Il mezzo baiocco "del possesso" (commemorativa dell'insediamento del nuovo papa a vescovo di Roma, in S.Giovanni in Laterano), è quello anno I (1801), questo è dell'anno II di pontificato, 1802 ;) . Di questa moneta ne abbiamo parlato recentemente, relativamente ad alcune varianti di conio in questa discussione: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13353 Ciao, RCAMIL B) Cita
Otty Inviato 6 Febbraio, 2007 Autore #6 Inviato 6 Febbraio, 2007 conviene tenerle o è robbaccia da buttare..una abbraccio. 197390[/snapback] Otty mi stupisci :blink: Le monete non sono MAI robaccia. 197400[/snapback] Hai ragione Simone ho detto una parolaccia...però in quelle condizioni non trovavo un vocabolo appropiato...ciao un abbraccio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..