Lotus_euro Inviato 25 Aprile, 2020 #101 Inviato 25 Aprile, 2020 Speriamo di avere almeno il tempo di prendere qualcosa Cita
pandino Inviato 25 Aprile, 2020 #102 Inviato 25 Aprile, 2020 (modificato) se avessero l'accortezza di impedire l'acquisto a chi già lo ha fatto a suo tempo... Modificato 25 Aprile, 2020 da pandino Cita
LolloCaccia Inviato 25 Aprile, 2020 #103 Inviato 25 Aprile, 2020 Anche se impedissero l'acquisto a chi l'ha già fatto i furbetti troverebbero comunque qualche idea. Sono sicuro che la maggior parte delle monete finirà in mano a una persona o due Cita
Papillon Inviato 26 Aprile, 2020 #104 Inviato 26 Aprile, 2020 Il 24/4/2020 alle 17:21, pandino dice: Per chi l'aveva presa a suo tempo, il rotolino della Montessori era come quello dei VVF, cioè "griffato", o era il semplice rotolino rosa standard? Edit Mi sa che era "griffato" pure lui... Ma della disponibilità nelle sedi della BI dei rotolini classici per entrmbe le 2€ cc si sa nulla? A onor di logica, il rotolo VVF dovrebbe essere disponibile a metà agosto... mentre Montessori a Dicembre. 1 Cita
pandino Inviato 28 Aprile, 2020 #105 Inviato 28 Aprile, 2020 Apparso il banner con le varie monete nuovamente disponibili e l'avviso di manutenzione del sito Cita
macs Inviato 28 Aprile, 2020 Supporter #106 Inviato 28 Aprile, 2020 Però! 4 giorni di manutenzione!? Avranno un VIC20?? Una domanda seria...anzi due: avevo acquistato sul sito la coincard VVF e la divisionale 2020 scegliendo l'opzione della spedizione unica, visto che entrambe sono uscite da un po' mi aspettavo avessero spedito, anche perchè qualcuno ha già ricevuto la coincard, ma vedo che l'ordine è ancora in stato confermato.. Siccome è la prima volta che acquisto con questa modalità mi spiegate per favore come funziona? Dovrebbero spedire ma ci sono ritardi per l'emergenza oppure questa modalità implica comunque di attendere il termine di tutte le emissioni annuali, comprese anche quelle non ordinate? Se dovessi aggiungere una ulteriore moneta di quelle che saranno disponibili dal 05/05 sarebbe comunque una nuova spedizione o la unirebbero all'ordine precedente? Grazie. Cita
mds59 Inviato 28 Aprile, 2020 #107 Inviato 28 Aprile, 2020 7 ore fa, macs dice: Però! 4 giorni di manutenzione!? Avranno un VIC20?? Una domanda seria...anzi due: avevo acquistato sul sito la coincard VVF e la divisionale 2020 scegliendo l'opzione della spedizione unica, visto che entrambe sono uscite da un po' mi aspettavo avessero spedito, anche perchè qualcuno ha già ricevuto la coincard, ma vedo che l'ordine è ancora in stato confermato.. Siccome è la prima volta che acquisto con questa modalità mi spiegate per favore come funziona? Dovrebbero spedire ma ci sono ritardi per l'emergenza oppure questa modalità implica comunque di attendere il termine di tutte le emissioni annuali, comprese anche quelle non ordinate? Se dovessi aggiungere una ulteriore moneta di quelle che saranno disponibili dal 05/05 sarebbe comunque una nuova spedizione o la unirebbero all'ordine precedente? Grazie. Da quanto mi risulta le spedizioni, in tempi normali, iniziano non appena è uscita l'ultima delle monete presenti nell'ordine. Dunque ritengo che, nel caso tuo, si tratti di un problema dovuto all'emergenza. Per ogni ordine fanno una spedizione, quindi si tratterebbe di una nuova spedizione. 1 Cita
vaio4ever Inviato 29 Aprile, 2020 #108 Inviato 29 Aprile, 2020 l'altro ieri ho comprato un 2€ proof Vigili del fuoco dal sito, lo faceva riaggiungere al carrello nella sezione degli acquisti effettuati. Non lo faceva fare per coincard nè per montessori. Probabilmente era un errore, ma l'ordine è stato confermato. Ora non lo fa più fare. Cita
Aland Inviato 29 Aprile, 2020 #109 Inviato 29 Aprile, 2020 Che fortunato che sei stato anche tu.... Cita
rcris Inviato 29 Aprile, 2020 #110 Inviato 29 Aprile, 2020 Una mia curiosità personale. Il "successo" dei 2€ vigili del fuoco era preventivabile (visto il precedente dei carabinieri) ma onestamente ancora non mi capacito del perché sia andato esaurito immediatamente quello della Montessori. Ma proprio in considerazione di ciò, alla zecca l'anno prossimo non converebbe aumentare del 50% se non addirittura raddoppiare la tiratura dei 2€ fondo specchio? Alla fine penso che coniare 2500 o 5000 monete in rotolino in meno su uno 1, 2 o 3 milioni per far spazio a quelli fondo specchio non sia gran cosa... O no? Cita
mds59 Inviato 29 Aprile, 2020 #111 Inviato 29 Aprile, 2020 (modificato) 51 minuti fa, rcris dice: Una mia curiosità personale. Il "successo" dei 2€ vigili del fuoco era preventivabile (visto il precedente dei carabinieri) ma onestamente ancora non mi capacito del perché sia andato esaurito immediatamente quello della Montessori. Ma proprio in considerazione di ciò, alla zecca l'anno prossimo non converebbe aumentare del 50% se non addirittura raddoppiare la tiratura dei 2€ fondo specchio? Alla fine penso che coniare 2500 o 5000 monete in rotolino in meno su uno 1, 2 o 3 milioni per far spazio a quelli fondo specchio non sia gran cosa... O no? A mio parere si tratta solo di speculazione, non di un "successo" dovuto alla tematica. I Vigili del Fuoco sono un terzo dei Carabinieri e certamente sono meno "sentiti" da parte della gran massa della popolazione. La mossa speculativa è stata di accaparrarsi una gran quantità di monete per poi provare a vendere ad un prezzo quadruplicato. Ma, col passare del tempo, il meccanismo sta rivelando le prime crepe. I prezzi sono già in discesa e, con molta probabilità, scenderanno ancora. Questo vale ancora di più per la Montessori che, oltretutto, è pure presente nella serie proof ancora disponibile sul sito. Ovviamente se si coniassero il doppio delle monete, il meccanismo speculativo non funzionerebbe e la gran parte rimarrebbero invendute. Modificato 29 Aprile, 2020 da mds59 Cita
pandino Inviato 29 Aprile, 2020 #112 Inviato 29 Aprile, 2020 (modificato) @mds59 quale sarebbe la serie proof sul sito della zecca con la 2€ cc della Montessori? ? Modificato 29 Aprile, 2020 da pandino Cita
Romolo75 Inviato 29 Aprile, 2020 #113 Inviato 29 Aprile, 2020 1 ora fa, pandino dice: quale sarebbe la serie proof sul sito della zecca con la 2€ cc della Montessori? Ciao Pandino, penso si riferisse alla serie annuale proof https://www.shop.ipzs.it/2020-serie-proof-5e-piante2e-montessori48-2ms10-20p010.html Cita
pandino Inviato 29 Aprile, 2020 #114 Inviato 29 Aprile, 2020 (modificato) Uh cavolo, mica mi ero reso conto che fosse la divisionale, nella lista delle proof 2020 disponibili avevo notato solo l'immagine della moneta sulle piante senza aprire il link o leggere le specifiche, pensando fosse solo quella ? Orbo di S.Lucia che sono.... Modificato 29 Aprile, 2020 da pandino Cita
jack0000 Inviato 4 Maggio, 2020 #115 Inviato 4 Maggio, 2020 Siete pronti per domani?? Ahahahhah Cosa posso acquistare? ? Cita
macs Inviato 5 Maggio, 2020 Supporter #116 Inviato 5 Maggio, 2020 Il 28/4/2020 alle 12:23, macs dice: Però! 4 giorni di manutenzione!? Avranno un VIC20?? Son stato profetico...evidentemente hanno dei VIC20, o più plausibilmente una serie di Commodore!! ? Dopo ben 4 giorni di manutenzione, tempo zero è crashato tutto ?!! Evidentemente la storia non ha insegnato in questo caso, MAH! Cita
Papillon Inviato 5 Maggio, 2020 #117 Inviato 5 Maggio, 2020 (modificato) 8 ore fa, macs dice: Son stato profetico...evidentemente hanno dei VIC20, o più plausibilmente una serie di Commodore!! ? Dopo ben 4 giorni di manutenzione, tempo zero è crashato tutto ?!! Evidentemente la storia non ha insegnato in questo caso, MAH! Davvero ridicoli, e non penso che eravamo in tanti.... Nemmeno un sito che vende patatine fritte crasherebbe per poche migliaia di accessi! Modificato 5 Maggio, 2020 da Papillon Cita
grc55 Inviato 6 Maggio, 2020 #118 Inviato 6 Maggio, 2020 Il 5/5/2020 alle 16:51, macs dice: Son stato profetico...evidentemente hanno dei VIC20, o più plausibilmente una serie di Commodore!! ? Dopo ben 4 giorni di manutenzione, tempo zero è crashato tutto ?!! Evidentemente la storia non ha insegnato in questo caso, MAH! Non mi offendere il commodore 64... mitico!!! 1 1 Cita
piergi00 Inviato 14 Maggio, 2020 #119 Inviato 14 Maggio, 2020 Appena ricevuto 5 euro Telethon 2020 Cita
Calaf Inviato 14 Maggio, 2020 #120 Inviato 14 Maggio, 2020 Posso chiederti quando l' avevi ordinata ? Cita
Special One Inviato 15 Maggio, 2020 #122 Inviato 15 Maggio, 2020 Gentile Cliente, abbiamo il piacere di informarLa che i punti vendita “Spazio Verdi”, sito in Piazza Giuseppe Verdi, 1 e “SAM”, sito in via Principe Umberto 4, riprenderanno la regolare attività il prossimo 18 maggio. Si fa presente inoltre che tutti coloro che hanno ricevuto la mail per il ritiro del proprio ordine, potranno recarsi a ritirare il pacchetto presso il punto vendita scelto al momento dell’acquisto. L’ingresso ai punti vendita avverrà nel rispetto delle indicazioni previste per il contenimento del Covid-19. Al fine di limitare eventuali attese, prima di procedere al ritiro, è possibile contattare i punti vendita ai numeri di seguito riportati, per concordare un appuntamento. Spazio Verdi: + 39 06 8549866 SAM: + 39 06 85083708 Cordiali saluti, Lo Shop IPZS Cita
Papillon Inviato 18 Maggio, 2020 #123 Inviato 18 Maggio, 2020 Anch'io ho ricevuto l'identica mail. Cosa significa "SAM" ? Cita
Nummus Inviato 18 Maggio, 2020 #124 Inviato 18 Maggio, 2020 3 ore fa, Papillon dice: Anch'io ho ricevuto l'identica mail. Cosa significa "SAM" ? Presumo "Scuola dell'Arte della Medaglia" 1 Cita
pandino Inviato 18 Maggio, 2020 #125 Inviato 18 Maggio, 2020 E' il punto vendita di V. P.pe Umberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..