Nummus Inviato 18 Maggio, 2020 #126 Inviato 18 Maggio, 2020 4 ore fa, pandino dice: E' il punto vendita di V. P.pe Umberto Giusto, lì è per l'appunto collocata la Scuola dell'arte della medaglia 1 Cita
pandino Inviato 8 Giugno, 2020 #127 Inviato 8 Giugno, 2020 Qualcuno andrà in negozio domani, per provare l'eventuale disponibilità del 2€ cc Montessori FS? Cita
Papillon Inviato 10 Giugno, 2020 #128 Inviato 10 Giugno, 2020 Il 8/6/2020 alle 21:33, pandino dice: Qualcuno andrà in negozio domani, per provare l'eventuale disponibilità del 2€ cc Montessori FS? Non ce ne sono, devono ancora arrivare... Cita
pandino Inviato 10 Giugno, 2020 #131 Inviato 10 Giugno, 2020 (modificato) 3 ore fa, Livestrong dice: Si è uscita il 9! Tu l'hai presa nel negozio di P.za Verdi, o l'avevi ordinata online e l'hai ritirata lì? A me interessa sapere se ne hanno disponibili o se le hanno effettivamente vendute tutte il 5 maggio quando hanno riaperto gli ordini online per quelle poche ore Modificato 10 Giugno, 2020 da pandino Cita
Livestrong Inviato 10 Giugno, 2020 #132 Inviato 10 Giugno, 2020 36 minuti fa, pandino dice: Tu l'hai presa nel negozio di P.za Verdi, o l'avevi ordinata online e l'hai ritirata lì? A me interessa sapere se ne hanno disponibili o se le hanno effettivamente vendute tutte il 5 maggio quando hanno riaperto gli ordini online per quelle poche ore L'ho presa in vendita diretta in via principe umberto, ma anche piazza Verdi dovrebbe averla. Cita
pandino Inviato 10 Giugno, 2020 #133 Inviato 10 Giugno, 2020 (modificato) Lo sapevo, ci speravo Ma scommetto che il 23 saranno già abbondantemente terminati.... A qualcuno è capitato di telefonare in negozio per l'acquisto di una moneta disponibile solo lì (non online, quindi), non avendo la possibilità di andarci sul momento? In pratica chiedere " so che avete disponibile in negozio questa moneta non più disponibile online, me ne potete tenere una da parte, che passo a ritirarla il giorno X?" Lo fanno o ti mandano a quel paese? ? Modificato 10 Giugno, 2020 da pandino Cita
mds59 Inviato 10 Giugno, 2020 #134 Inviato 10 Giugno, 2020 1 ora fa, pandino dice: Lo sapevo, ci speravo Ma scommetto che il 23 saranno già abbondantemente terminati.... A qualcuno è capitato di telefonare in negozio per l'acquisto di una moneta disponibile solo lì (non online, quindi), non avendo la possibilità di andarci sul momento? In pratica chiedere " so che avete disponibile in negozio questa moneta non più disponibile online, me ne potete tenere una da parte, che passo a ritirarla il giorno X?" Lo fanno o ti mandano a quel paese? ? Non ti mandano a quel paese, ma non tengono monete in sospeso. 1 Cita
pandino Inviato 10 Giugno, 2020 #135 Inviato 10 Giugno, 2020 (modificato) Lo immaginavo Qualche romano che non ha particolari problemi a recarsi in uno dei due negozi (vive/lavora nelle vicinanze, e può recarvisi facilmente a piedi o in pochi minuti coi mezzi), mi potrebbe fare il favore di prendermi una 2€ cc Montessori proof, visto che non sarò a Roma prima del 22 sera (il 23 mattina vado in Vaticano per il 2€ cc, e per allora saranno di sicuro evaporate....) ? ? Poi ovviamente ci si accorda in MP per il ritiro ed il pagamento Modificato 10 Giugno, 2020 da pandino Cita
Papillon Inviato 11 Giugno, 2020 #136 Inviato 11 Giugno, 2020 15 ore fa, Livestrong dice: Si è uscita il 9! Non capisco davvero ! Il 9 ho telefonato, verso mezzogiorno, e mi hanno detto che dovevano arrivare! Vorrei un attimo capire meglio: sei andato a via Principe Umberto il 9 ? A che ora? Mah! Cita
mds59 Inviato 12 Giugno, 2020 #137 Inviato 12 Giugno, 2020 Il 11/6/2020 alle 03:48, Papillon dice: Non capisco davvero ! Il 9 ho telefonato, verso mezzogiorno, e mi hanno detto che dovevano arrivare! Vorrei un attimo capire meglio: sei andato a via Principe Umberto il 9 ? A che ora? Mah! A Principe Umberto non ho idea, ma a piazza Verdi sono arrivate verso le 12.15 Cita
vaio4ever Inviato 13 Giugno, 2020 #138 Inviato 13 Giugno, 2020 Acquistata oggi da Piazza Verdi, bellissima moneta e ottimo conio. Cita
Papillon Inviato 15 Giugno, 2020 #139 Inviato 15 Giugno, 2020 Il 12/6/2020 alle 09:22, mds59 dice: A Principe Umberto non ho idea, ma a piazza Verdi sono arrivate verso le 12.15 Ah ecco, perché mi avevano detto che devono ancora arrivare... Cita
matcor Inviato 23 Giugno, 2020 #140 Inviato 23 Giugno, 2020 Secondo voi quando inizieranno a spedire le monete rimesse in vendita sul sito? Cita Awards
rcris Inviato 24 Giugno, 2020 #141 Inviato 24 Giugno, 2020 21 hours ago, matcor said: Secondo voi quando inizieranno a spedire le monete rimesse in vendita sul sito? Hai ordinato monete già tutte emesse? Altrimenti devi aspettare che esca l'ultima (e poi ci vuole comunque ancora un po' di tempo più o meno casuale). Cita
mds59 Inviato 24 Giugno, 2020 #142 Inviato 24 Giugno, 2020 11 minuti fa, rcris dice: Hai ordinato monete già tutte emesse? Altrimenti devi aspettare che esca l'ultima (e poi ci vuole comunque ancora un po' di tempo più o meno casuale). Forse intendeva chiedere quando spediscono, ad esempio, i 2€ VVFF proof che si sono potuti ordinare il 5 maggio. Quello che mi hanno detto è che le spedizioni (o le consegne ai 2 punti vendita) sono regolate da un sistema informatizzato che tiene conto della data dell'ordine. Quindi quando avranno spedito tutti gli ordini effettuati prima del 5 maggio cominceranno a spedire quelli del 5 maggio. A patto, ovviamente, che nell'ordine non ci sia una moneta uscita dopo quella data. In ogni caso il loro obiettivo è di rimanere entro i 90 giorni dalla data dell'ordine se si sono ordinate monete già disponibili oppure dalla data di emissione dell'ultima moneta se si sono fatti ordini di monete in prenotazione. Cita
matcor Inviato 24 Giugno, 2020 #143 Inviato 24 Giugno, 2020 Scusate il ritardo. Si perdonatemi se non ho specificato, parlavo delle due 2 euro proof ordinate a maggio. Grazie mille per le info!!! Cita Awards
Special One Inviato 29 Giugno, 2020 #144 Inviato 29 Giugno, 2020 i rotolini montessori acquistati sul sito sono un prodotto già emesso o non ancora? ne ordinai uno a gennaio ma sul sito non li trovo più e non ricordo. Cita
Lifonzo Inviato 30 Giugno, 2020 #146 Inviato 30 Giugno, 2020 Il 23/6/2020 alle 20:35, matcor dice: Secondo voi quando inizieranno a spedire le monete rimesse in vendita sul sito? A una mia richiesta di informazioni mi è stato risposto così Buona sera, Non possiamo darle una tempistica di consegna precisa. Per i tempi di spedizione vale quanto indicato sul sito (condizioni generali di vendita e tempi di consegna): - Per le monete non ancora emesse al momento dell’effettuazione dell’ordine, la consegna al Cliente avverrà entro 90 giorni dalla data di emissione, salvo cause di forza maggiore non imputabili al Poligrafico. - Per le monete già emesse, la consegna avverrà entro 90 giorni dalla data dell’ordine, salvo cause di forza maggiore non imputabili al Poligrafico. Comunque, riceverà una mail informativa quando il suo ordine sarà consegnato al corriere. Da quella data ca. 5 gg. lavorativi per il recapito. In caso di ulteriori domande può riferirsi anche alla sezione FAQ del sito. 1 Cita
Special One Inviato 30 Giugno, 2020 #147 Inviato 30 Giugno, 2020 9 ore fa, Lifonzo dice: A una mia richiesta di informazioni mi è stato risposto così Buona sera, Non possiamo darle una tempistica di consegna precisa. Per i tempi di spedizione vale quanto indicato sul sito (condizioni generali di vendita e tempi di consegna): - Per le monete non ancora emesse al momento dell’effettuazione dell’ordine, la consegna al Cliente avverrà entro 90 giorni dalla data di emissione, salvo cause di forza maggiore non imputabili al Poligrafico. - Per le monete già emesse, la consegna avverrà entro 90 giorni dalla data dell’ordine, salvo cause di forza maggiore non imputabili al Poligrafico. Comunque, riceverà una mail informativa quando il suo ordine sarà consegnato al corriere. Da quella data ca. 5 gg. lavorativi per il recapito. In caso di ulteriori domande può riferirsi anche alla sezione FAQ del sito. 90 giorni per consegnare un'ordine comunque sono davvero tanta roba, complimenti ?? Cita
Lifonzo Inviato 1 Luglio, 2020 #148 Inviato 1 Luglio, 2020 (modificato) 18 ore fa, Special One dice: 90 giorni per consegnare un'ordine comunque sono davvero tanta roba, complimenti ?? Eppure è il tempo teorico che IPZS si prende per la consegna dei prodotti numismatici, chiaramente con i problemi che l'anno 2.020 ha avuto mi risparmio di dare giudizi, penso che siamo tutti maturi per comprendere. qui le l'indirzzo web dove vengono riportati i tempi di consegna https://www.shop.ipzs.it/tempi_consegna Tempi di consegna Prodotti numismatici Per le monete non ancora emesse al momento dell’effettuazione dell’ordine e del relativo pagamento, la consegna al Cliente avverrà entro 90 giorni dalla data di emissione, salvo eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore e/o a fatti non imputabili al Poligrafico. Per le monete già emesse, la consegna avverrà entro 90 giorni dalla data di ricevimento da parte del Poligrafico del pagamento dell’ordine, salvo eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore e/o a fatti non imputabili al Poligrafico. Prodotti editoriali Per i prodotti editoriali, la consegna sarà effettuata in 5-7 giorni lavorativi a partire dal ricevimento dell’avviso di ordine spedito. Resta salvo, per tutti i prodotti, quanto previsto dall’art. 61 del D.lgs. n. 206/2005 per l’ipotesi di consegna effettuata con ritardo ingiustificato per fatto imputabile al Poligrafico. In tal caso, il Cliente avrà la facoltà di risolvere il contratto, previa concessione al Poligrafico di un termine supplementare per procedere alla consegna. Modificato 1 Luglio, 2020 da Lifonzo 1 Cita
odjob Inviato 18 Luglio, 2020 #149 Inviato 18 Luglio, 2020 (modificato) A metà agosto troveremo i 2 euro commemorativi presso la Banca d'Italia? Modificato 18 Luglio, 2020 da odjob 1 Cita
pandino Inviato 18 Luglio, 2020 #150 Inviato 18 Luglio, 2020 Se ci basiamo sugli anni precedenti: solo quello dei VVFF; quello della Montessori a metà novembre. Ancora non ci sono state comunicazioni ufficiali in proposito 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..