alteras Inviato 7 Febbraio, 2007 #1 Inviato 7 Febbraio, 2007 Questa moneta mi è appena stata restituita dal parchimetro... Che ve ne pare? Cita
heineken79 Inviato 7 Febbraio, 2007 #2 Inviato 7 Febbraio, 2007 E' stata immersa in qualche acido che ha corroso la parte "dorata" della lega in nordic gold. Cita
alteras Inviato 7 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 7 Febbraio, 2007 No, ha subito un trattamento, ma non quello che hai descritto tu... Altre ipotesi? Cita
Lupastro Inviato 7 Febbraio, 2007 #4 Inviato 7 Febbraio, 2007 Non è possibile che sia stata semplicemente verniciata :unsure: ? Cita
oimittes Inviato 7 Febbraio, 2007 #6 Inviato 7 Febbraio, 2007 credo che abbia subito un'alta temperatura, tipo fiamma ossidrica. ma vedendo bene il taglio è troppo regolare, quindi oimmersa per una parte in qualche acido, o semplicemente verniciata, ma scommetto che l'azione è stata fatta appositamente Cita
oimittes Inviato 7 Febbraio, 2007 #7 Inviato 7 Febbraio, 2007 Però potevi mettere la discussione come sondaggio, e visto che sai la risposta la inserivi tra le 5 probabili! alla fine facevi un sorteggio tra quelli che avevano trovato la soluzione giusta con regalo la moneta in esame :P Cita
alteras Inviato 7 Febbraio, 2007 Autore #8 Inviato 7 Febbraio, 2007 Ok... l'ho semplicemente immersa in un bagno d'argento... Comunque se vuoi ogni tanto ne compare qualcuna anche su ebay... (Non messa in vendita da me... tanto per chiarire...) Cita
heineken79 Inviato 8 Febbraio, 2007 #9 Inviato 8 Febbraio, 2007 Ok... l'ho semplicemente immersa in un bagno d'argento...Comunque se vuoi ogni tanto ne compare qualcuna anche su ebay... (Non messa in vendita da me... tanto per chiarire...) 197848[/snapback] Birichino :ph34r: Cita
Lupastro Inviato 8 Febbraio, 2007 #10 Inviato 8 Febbraio, 2007 Ma non era illegale manomettere monete? *corre a sporgere denuncia* :D Cita
alteras Inviato 8 Febbraio, 2007 Autore #11 Inviato 8 Febbraio, 2007 Hai ragione.... :o infatti ho già grattato via lo strato d'argento... :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..