VALTERI Inviato 28 Gennaio, 2020 #1 Inviato 28 Gennaio, 2020 Una interessante e probabilmente assai rara frazione attribuita a Sibari III, con al diritto Poseidone ed al rovescio forse una aquila, in ghirlanda : tipologia censita da Rutter in Historia Numorum Italy al n. 1744 . Passerà a breve in asta Hirsch 355 al lotto 1556 . 1 Cita
apollonia Inviato 28 Gennaio, 2020 #2 Inviato 28 Gennaio, 2020 L’uccello (a volte identificato come un tordo) è in piedi sui trioboli e su alcuni dioboli di Sibari, mentre su questo diobolo è “sitzt”, cioè seduto. L'esemplare è già stato presentato alla Hirsch Auktion 348 dell’8 maggio 2019 con prezzo di partenza 240 EUR ed è rimasto invenduto. 1 Cita
VALTERI Inviato 28 Gennaio, 2020 Autore #3 Inviato 28 Gennaio, 2020 (modificato) La fotografia del rovescio @apollonia proposta da Hirsch, mi pare presenti il volatile con le zampe diritte dunque direi in piedi . Il precedente passaggio in Hirsch 348 mi è sfuggito . Modificato 28 Gennaio, 2020 da VALTERI Cita
apollonia Inviato 28 Gennaio, 2020 #4 Inviato 28 Gennaio, 2020 35 minuti fa, VALTERI dice: La fotografia del rovescio @apollonia proposta da Hirsch, mi pare presenti il volatile con le zampe diritte dunque direi in piedi . Il precedente passaggio in Hirsch 348 mi è sfuggito . In effetti la postura è questa, solo che in tedesco “uccello in piedi a destra” si dice “N. r. stehender Vogel”, mentre questa didascalia riporta “Vogel sitzt r.” con il verbo che si traduce “seduto”. A meno che non abbia altri significati che non conosco. apollonia Cita
dux-sab Inviato 29 Gennaio, 2020 #5 Inviato 29 Gennaio, 2020 forse è seduto perchè appoggia il sedere per terra. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..