Wayx Inviato 2 Febbraio, 2020 #1 Inviato 2 Febbraio, 2020 Buongiorno avrei bisogno un'aiuto per identificare questo piccolo bronzo. Pesa 0,7g x 10mm. Al diritto potrebbe essere o on delfino o un coccodrillo mentre al rovescio non riesco proprio a capire. Grazie a tutti Cita
giolvolo Inviato 2 Febbraio, 2020 #2 Inviato 2 Febbraio, 2020 (modificato) @Wayx Non ricevendo ancora nessuna altra risposta, a questo punto azzardo. Dalle tue foto (un pò sgranate, in verità) non riesco a distinguere quasi nulla, tanto meno delfini o coccodrilli. Mi sono concentrato più su quel particolare segnato in rosso ed ho trovato questo: https://en.numista.com/catalogue/pieces180579.html Solamente tu, con la moneta in mano, potrai riferirmi quanto sono lontano dal vero. Saluti Modificato 2 Febbraio, 2020 da giolvolo Cita
Wayx Inviato 3 Febbraio, 2020 Autore #3 Inviato 3 Febbraio, 2020 Faccio fatica a trovare una corrispondenza soprattutto perché la moneta é effettivamente molto consunta. Metto altre foto che ho cercato di fare con un'esposizione e diversa. Cita
Arka Inviato 3 Febbraio, 2020 #6 Inviato 3 Febbraio, 2020 (modificato) Su una parte mi sembra di vedere una protome di lupo. O di cinghiale... Arka Diligite iustitiam Modificato 3 Febbraio, 2020 da Arka Cita
Wayx Inviato 3 Febbraio, 2020 Autore #7 Inviato 3 Febbraio, 2020 Innanzitutto grazie per la partecipazione. ? su che parte ti riferisci? La prima foto o le seguenti? Cita
Arka Inviato 4 Febbraio, 2020 #8 Inviato 4 Febbraio, 2020 La prima foto del primo post o, se preferisci, la prima foto del post 4. Ricorda molto la protome di lupo di Argos, ma su emidracme d'argento. Arka Diligite iustitiam Cita
Wayx Inviato 4 Febbraio, 2020 Autore #9 Inviato 4 Febbraio, 2020 Grazie proverò a sondare quella pista! ? Cita
Wayx Inviato 22 Febbraio, 2020 Autore #10 Inviato 22 Febbraio, 2020 dato che non ne sono ancora venuto a capo provo a metterere delle foto fatte con uno scanner ad alta risoluzione.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..