nerolupo Inviato 2 Febbraio, 2020 #1 Inviato 2 Febbraio, 2020 Buona Domenica Mistura, diametro 18mm, peso 0,7 gr Grazie Cita
nerolupo Inviato 3 Febbraio, 2020 Autore #2 Inviato 3 Febbraio, 2020 Purtroppo vedo che nessuno mi è d'aiuto, contavo su @Borgho che in passato è riuscito ad identificare l'impossibile. Proverò a fare foto più chiare . Grazie Cita
mariov60 Inviato 3 Febbraio, 2020 #3 Inviato 3 Febbraio, 2020 Ciao Non avevo notato la tua richiesta. Di certo non è Reggio Emilia. Probabile sia riferibile ad una delle cattività fiorentine delle altre città toscane. Al momento non ho accesso alla mia documentazione... forse in serata. Ciao Mario 1 Cita
giolvolo Inviato 3 Febbraio, 2020 #4 Inviato 3 Febbraio, 2020 Il 2/2/2020 alle 13:08, nerolupo dice: Buona Domenica Mistura, diametro 18mm, peso 0,7 gr Grazie O Firenze? Una faccia mi sembra molto somigliante, l'altra un po meno https://en.numista.com/catalogue/pieces87934.html Saluti Cita
Regium Inviato 3 Febbraio, 2020 #5 Inviato 3 Febbraio, 2020 Penso anche io che non sia di Reggio Emilia. Il giglio fiorito potrebbe effettivamente ricordare da lontano la prima monetazione Reggiana duecentesca del vescovo Maltraversi. Ma il rovescio è molto diverso in quanto nei primi grossi e piccoli reggiani si legge al centro la N (che a volte diventa H) di Nicoló Maltraversi. Qui sembra più una A. saluti 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..