Gianni.R Inviato 8 Febbraio, 2020 #1 Inviato 8 Febbraio, 2020 Non so se sbaglio o no, è qui chiedo a Voi. Sto aprendo dei rotoli di zecca cercando errori e mi sono imbattuto in questa. Voi cosa ne pensate ? Cita
Gianni.R Inviato 8 Febbraio, 2020 Autore #3 Inviato 8 Febbraio, 2020 Manca la firma e le scritte Repubblica Italiana mezze cancellate e stella mezza assente. Cita
caravelle82 Inviato 8 Febbraio, 2020 #4 Inviato 8 Febbraio, 2020 Ciao..a mio modesto parere, non credo vi siano elementi tali da definirli errori di conio ? Cita
Gianni.R Inviato 8 Febbraio, 2020 Autore #5 Inviato 8 Febbraio, 2020 Chiedo perché sono appena entrato in questo mondo, ma era all'interno d'un rotolo della zecca. Possono esserci altre spiegazioni. Scusate e grazie Cita
Paolino67 Inviato 8 Febbraio, 2020 #6 Inviato 8 Febbraio, 2020 E' un conio stanco, abbastanza comune sulle vecchie 500 lire bimetalliche. Simpatica curiosità, da tenere se si colleziona il genere, ma dal punto di vista commerciale non credo abbia particolare interesse. Cita
Gianni.R Inviato 8 Febbraio, 2020 Autore #7 Inviato 8 Febbraio, 2020 3 ore fa, Paolino67 dice: E' un conio stanco, abbastanza comune sulle vecchie 500 lire bimetalliche. Simpatica curiosità, da tenere se si colleziona il genere, ma dal punto di vista commerciale non credo abbia particolare interesse. Grazie ho imparato una cosa nuova. Cita
prtgzn Inviato 8 Febbraio, 2020 #8 Inviato 8 Febbraio, 2020 Se avrai modo di guardare tante monete della Repubblica ne troverai tante con coni stanchi. A mio parere sono curiosità e non errori di conio. Hanno un loro mercato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..