Massimiliano Tiburzi Inviato 13 Febbraio, 2020 #1 Inviato 13 Febbraio, 2020 Salve, ho diverse 10 lire egli anni 50, qualcuno mi sa dire in che stato di conservazione si trova questa? Inoltre, potrei sapere se le 10 lire degli anni 50 valgono a prescindere pure se in stati lievemente peggiori di questa? Cita
Paolino67 Inviato 13 Febbraio, 2020 #2 Inviato 13 Febbraio, 2020 (modificato) Il 10 lire in foto non arriva al BB, in questa conservazione non riveste alcun interesse commerciale. Per quanto riguarda la seconda domanda, non esistono 10 lire repubblicane che valgano "a prescindere" dallo stato di conservazione. Essendo tutte monete comunissime, con tirature di svariate decine di milioni di esemplari, sono semplicissime da reperire (anche tutt'oggi nei cassetti di casa) in basso stato di conservazione. Qualche valore (non eccessivo) lo hanno in Fior di Conio, ossia come appena coniate. Modificato 13 Febbraio, 2020 da Paolino67 1 Cita
Saturno Inviato 14 Febbraio, 2020 #3 Inviato 14 Febbraio, 2020 (modificato) 19 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: Salve, ho diverse 10 lire egli anni 50, qualcuno mi sa dire in che stato di conservazione si trova questa? Inoltre, potrei sapere se le 10 lire degli anni 50 valgono a prescindere pure se in stati lievemente peggiori di questa? Guarda, per tua informazione queste monete da 10 lire le vendono praticamente a peso , dentro sacchetti o barattoli, datosi che già all'epoca della lira come moneta ufficiale, non valevano niente. Dentro ci puoi trovare esemplari degli anni 70, nemmeno tanto circolati. L'unica, dico unica data, un pochino meno comune è il 1965. Ma non aspettarti valori astronomici, parliamo di unità di euro per esemplari circolati. saluti Modificato 14 Febbraio, 2020 da Saturno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..