Massimiliano Tiburzi Inviato 13 Febbraio, 2020 #1 Inviato 13 Febbraio, 2020 Buongiorno, mi sono sempre chiesto se una moneta con i segni del tempo possa essere pulita e se la pulizia arreca un danno al valore della moneta o lo aumenta. grazie per rispondere. Cita
Paolino67 Inviato 13 Febbraio, 2020 #2 Inviato 13 Febbraio, 2020 Appena risposto a una domanda simile di altro utente neoiscritto, reitero il concetto: le monete, salvo casi particolari, non si puliscono. Una pulizia maldestra può cancellare il valore commerciale di una moneta (ammesso ne abbia, ovviamente). Se si tratta di eliminare un pò di sporco accumulatosi, è sufficiente una passata con acqua e sapone neutro, e successiva asciugatura con un panno morbido. I "segni del tempo" che citi non sono altro che la patina, che è di solito un plus, e non un difetto. 1 1 1 Cita
TIBERIVS Inviato 13 Febbraio, 2020 #3 Inviato 13 Febbraio, 2020 4 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: Buongiorno, mi sono sempre chiesto se una moneta con i segni del tempo possa essere pulita e se la pulizia arreca un danno al valore della moneta o lo aumenta. grazie per rispondere. Fosse esatta l'ultima.... sai che consumo di Sidol !!!!! saluti TIBERIVS 1 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 13 Febbraio, 2020 Autore #4 Inviato 13 Febbraio, 2020 Grazie Tiberius Cita
pippo78 Inviato 13 Febbraio, 2020 #5 Inviato 13 Febbraio, 2020 (modificato) 47 minuti fa, TIBERIVS dice: Fosse esatta l'ultima.... sai che consumo di Sidol !!!!! saluti TIBERIVS Io uso il Sidol e lo smac per le monete d'argento Lol))). Ovviamente scherzo ragazzi non pulite maiiiii le monete Modificato 13 Febbraio, 2020 da pippo78 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..