Massimiliano Tiburzi Inviato 13 Febbraio, 2020 #1 Inviato 13 Febbraio, 2020 Buonasera, ho trovato questa banconota che suppongo, senza esserne sicuro, che sia cinese... chi mi sa dire cosa sia, di che anno si tratta e se ha valore? Cita
Guysimpsons Inviato 13 Febbraio, 2020 #2 Inviato 13 Febbraio, 2020 L'anno lo vedi... 1980! Comunissima: la vendono anche a pacchi di 1000 !! Valore qualche centesimo! Cita
apulian Inviato 14 Febbraio, 2020 #3 Inviato 14 Febbraio, 2020 18 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: suppongo, senza esserne sicuro, che sia cinese... Si deduce che è cinese dai primi due ideogrammi, di facile ? lettura 中國 Si legge "Zhongguo" (vedi la traslitterazione riportata al retro), letteralmente "Regno di mezzo", perché gli antichi cinesi credevano che la loro nazione fosse posizionata al centro del mondo. Ci tengo a precisare che il primo di questi due ideogrammi, di forma elementare, è l'unica cosa che sappia leggere in cinese ? Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 14 Febbraio, 2020 Autore #4 Inviato 14 Febbraio, 2020 grazie per le informazioni Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 14 Febbraio, 2020 Autore #5 Inviato 14 Febbraio, 2020 3 minuti fa, apulian dice: Si deduce che è cinese dai primi due ideogrammi, di facile ? lettura 中國 Si legge "Zhongguo" (vedi la traslitterazione riportata al retro), letteralmente "Regno di mezzo", perché gli antichi cinesi credevano che la loro nazione fosse posizionata al centro del mondo. Ci tengo a precisare che il primo di questi due ideogrammi, di forma elementare, è l'unica cosa che sappia leggere in cinese ? i cinesi con cui lavoro io parlano quasi italiano ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..