Sciaraman80 Inviato 9 Febbraio, 2007 #1 Inviato 9 Febbraio, 2007 Ciao ragazzi, ho appena acquistato per pochissimi soldi su Eb.. la monetina che voglio farvi vedere!? Il venditore la descriveva nel seguente modo: CLAUDIO II IL GOTICO - 268/270 DC - PB - COHEN 41 Volevo alcuni giudici da voi, riguardo l'autenticità :) Cita
Giano Inviato 9 Febbraio, 2007 #2 Inviato 9 Febbraio, 2007 secondo me è autentica...messa maluccio ma autentica. ciao Cita
Sciaraman80 Inviato 10 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 10 Febbraio, 2007 Giano, secondo te è un antoniniano? Cita
Vitocleziano Inviato 10 Febbraio, 2007 #4 Inviato 10 Febbraio, 2007 E' un antoniano di consecratio. Direi buono, xchè non ti fidi? Ma conviene comprare monete in queste condizioni tramite e-bay? Vi costa molto più la spedizione della moneta... Sciaraman80, per caso frequentavi un altro forum col nome di Schaman80 o non c'entra niente? Cita
alteras Inviato 10 Febbraio, 2007 #5 Inviato 10 Febbraio, 2007 Cos'è che ti fa dubitare della sua bontà? Non è una moneta ne particolarmente rara, ne costosa... tanto meno in quelle condizioni... Comunque aggiungo un consiglio... meglio comprare meno monete a condizioni migliori, che tante in condizioni scarse... (Anche se per iniziare a farsi un'idea sulla monetazione imperiale romana va più che bene...) Cita
Sciaraman80 Inviato 11 Febbraio, 2007 Autore #6 Inviato 11 Febbraio, 2007 Ragazzi, lo so che è una moneta di scarsissimo valore, ma è un periodo di monetazione il III e IV secolo che non mi interessa moltissimo, inoltre era un imperatore che mi mancava e allora per 1 euro l'ho acquistato :) I miei dubbi riguardo l'autenticità, erano venuti per le porosità che mi sembrava di scorgere sulla moneta, forse di fusione ........ Per rispondere a Vitocleziano, Schaman80 non ero io! Però un'altra persona con un nick così strano e simile al mio, come è piccolo il mondo! :D :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..