favaldar Inviato 24 Febbraio, 2020 #1 Inviato 24 Febbraio, 2020 Buona sera lamonetiani "esteri" qui vi propongo una monetina dolcissima,piccolina, del Perù in argento dal peso di soli g.1,25 e diametro ....(ho scarica la batteria?)domani lo posto) non è la prima che prendo ma in questa ho notato qualcosa sulla data e per la modestissima cifra di un Deca ho voluto portarla a casa. Un bel 1/2 Dino° 1903. Purtroppo le foto con non riesco meglio di cosi ma si dovrebbero intravedere l'8 sotto il 9 , il 9 sotto lo 0 e il 7 sotto al 3 quindi dovrebbe essere un 1903 su 1897. Cosa dite? C'è qualche catalogo che ne accenna? Io ho solo il WC ma è anche abbastanza datato. Grazie a tutti. F 1 Cita
Paolino67 Inviato 24 Febbraio, 2020 #2 Inviato 24 Febbraio, 2020 Su Numista indicano per parecchie date "overdate varieties exist", pur senza entrare nello specifico.... segno che era prassi comune ribattere le vecchie cifre del millesimo con altre nuove: https://en.numista.com/catalogue/pieces5413.html Cita
favaldar Inviato 24 Febbraio, 2020 Autore #3 Inviato 24 Febbraio, 2020 Grazie Cita Paolino67 ,ok è comune,comunque rimane una bellissima monetina in argento (FDC o quasi) e sarà di quelle che rimarra in casa per deliziarmi la vista di tanto in tanto. ? Cita
vathek1984 Inviato 25 Marzo, 2020 #4 Inviato 25 Marzo, 2020 Sono bellissime le monete di questa serie del Perù, che si rifà esplicitamente alle Seated Liberty americane, anche io le prendo sempre quando le trovo ad un buon prezzo. 1 Cita
uzifox Inviato 25 Marzo, 2020 #5 Inviato 25 Marzo, 2020 Concordo. Molto molto belle. Saluti Simone 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..