allobroge Inviato 24 Febbraio, 2020 #1 Inviato 24 Febbraio, 2020 Buonasera Obolo di Bianchetto Amedeo VIII Dvx MIR 154 Ma un sole come simbolo tra AMEDEVS e DVX Piuttosto attribuito ad Amedeo IX e Torino per Rovera? 3 Cita
allobroge Inviato 25 Febbraio, 2020 Autore #3 Inviato 25 Febbraio, 2020 Grazie Mauriennais interessante discussione per la tua moneta che è la sorellina della mia ! Dunque viennese per Amedeo IX e simbolo per Giovanni Cumassel e zeccha di Torino Cita
savoiardo Inviato 25 Febbraio, 2020 Supporter #4 Inviato 25 Febbraio, 2020 Devo andate a leggere il libro di Rovera... mi sono perso fra Amedeo VIII e IX... Cita
allobroge Inviato 27 Febbraio, 2020 Autore #5 Inviato 27 Febbraio, 2020 Sono curioso di vedere come la prossima edizione del MIR integrerà le ricerche di M Rovera Cita
savoiardo Inviato 27 Febbraio, 2020 Supporter #6 Inviato 27 Febbraio, 2020 2 minuti fa, allobroge dice: Sono curioso di vedere come la prossima edizione del MIR integrerà le ricerche di M Rovera Sinceramente anche io attendo il Cudazzo Anche perché Rovera è arrivato solo sino ad Amedeo VIII... E sinceramente il libro lo trovo difficile, diviso come è fra le coniazioni da zecchiere a zecchiere invece che da moneta a moneta. Mi fa continuamente andare avanti ed indietro, leggere e rileggere, poi alla fine sono confuso.. È un tomo importante, ma molto impegnativo! Cita
piergi00 Inviato 27 Febbraio, 2020 #7 Inviato 27 Febbraio, 2020 (modificato) Ormai il nuovo libro di Cudazzo e' finito , non rimane che attendere la stampa. Appena mi autorizza provvedo a riportare nel forum prezzo e le modalita' d'acquisto Modificato 27 Febbraio, 2020 da piergi00 Cita
Franzo Inviato 2 Marzo, 2020 #8 Inviato 2 Marzo, 2020 Il 27/2/2020 alle 20:44, piergi00 dice: Ormai il nuovo libro di Cudazzo e' finito , non rimane che attendere la stampa. Appena mi autorizza provvedo a riportare nel forum prezzo e le modalita' d'acquisto Buongiorno. Il nuovo volume di Cudazzo coprirà anche la parte relativa ai rami collaterali? Cita
blaise Inviato 2 Marzo, 2020 #9 Inviato 2 Marzo, 2020 No il nuovo Cudazzo non comprenderà i rami collaterali e sta pubblicato un volume a parte ancora reperibile Blaise Cita
Franzo Inviato 8 Marzo, 2020 #10 Inviato 8 Marzo, 2020 Buongiorno, visto che si parla del nuovo Cudazzo approfitto di questa sede per sciogliere un dubbio: discorso a parte per quegli esemplari che potrebbero aver necessitato di una riclassificazione o di una classificazione ex-novo, per tutti gli altri la numerazione sarà inalterata rispetto al precedente volume? Se la risposta è NO, sarà prevista una tabella che consentirà di rintracciare la nuova catalogazione verso la vecchia (e vice versa)? Grazie Cita
piergi00 Inviato 8 Marzo, 2020 #11 Inviato 8 Marzo, 2020 1 ora fa, Franzo dice: Buongiorno, visto che si parla del nuovo Cudazzo approfitto di questa sede per sciogliere un dubbio: discorso a parte per quegli esemplari che potrebbero aver necessitato di una riclassificazione o di una classificazione ex-novo, per tutti gli altri la numerazione sarà inalterata rispetto al precedente volume? Se la risposta è NO, sarà prevista una tabella che consentirà di rintracciare la nuova catalogazione verso la vecchia (e vice versa)? Grazie Il futuro Mir presentera' una nuova numerazione con a fianco i riferimenti a quella precedente 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..