aemilianus253 Inviato 26 Febbraio, 2020 #1 Inviato 26 Febbraio, 2020 Volevo segnalare, purtroppo, che la scorsa notte l'amico Paolo del Bello è deceduto improvvisamente. Chi lo ha conosciuto ricorda certamente le sue capacità di numismatico di prim'ordine, con una conoscenza, un'esperienza ed un colpo d'occhio inarrivabile. Su alcune tipologie numismatiche, le monete romane in particolare, ma non solo, non so chi, oggettivamente, potesse reggere il confronto con lui, che si era meritato sul campo il titolo di "Professore". Ho avuto il privilegio di godere della sua amicizia e dei suoi indispensabili consigli sulla numismatica e, in generale, sulla vita, per tanto tempo, anche ieri sera, poco prima che decidesse di lasciarci, noi appassionati di numismatica, un po' più soli. Se da una parte saluto e rimpiango il Numismatico, dall'altra abbraccio idealmente l'Amico. Sit tibi terra levis, Paulus! 2 Cita
Arka Inviato 26 Febbraio, 2020 #2 Inviato 26 Febbraio, 2020 È una notizia molto triste. Anch'io ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo. Sentite condoglianze alla famiglia. Arka 1 Cita
Rocco68 Inviato 26 Febbraio, 2020 #3 Inviato 26 Febbraio, 2020 Sentite Condoglianze alla Famiglia. Cita
santone Inviato 26 Febbraio, 2020 #5 Inviato 26 Febbraio, 2020 Mi spiace, condoglianze alla famiglia Cita
Litra68 Inviato 26 Febbraio, 2020 #6 Inviato 26 Febbraio, 2020 Uno di noi se ne è andato, Condoglianze alla Famiglia. Cita
arrigome Inviato 26 Febbraio, 2020 #7 Inviato 26 Febbraio, 2020 Sentite condoglianze alla famiglia Cita
nikita_ Inviato 26 Febbraio, 2020 Supporter #10 Inviato 26 Febbraio, 2020 Sentite condoglianze alla famiglia Cita Awards
gigetto13 Inviato 26 Febbraio, 2020 #12 Inviato 26 Febbraio, 2020 Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo, ma dai vostri ricordi deve essere stato un grande numismatico. Condoglianze alla famiglia, agli amici. STTL Cita
lorluke Inviato 26 Febbraio, 2020 Supporter #13 Inviato 26 Febbraio, 2020 (modificato) Purtroppo, nemmeno io lo conoscevo. Tuttavia, è sempre un grande dispiacere apprendere la scomparsa di qualcuno che condivideva la nostra passione e che, magari, ha contribuito attivamente a divulgare le proprie conoscenze numismatiche. Non posso, dunque, far altro che non esprimere le mie più sentite condoglianze ai parenti più stretti e agli amici più cari. Modificato 26 Febbraio, 2020 da lorluke Cita
aemilianus253 Inviato 26 Febbraio, 2020 Autore #14 Inviato 26 Febbraio, 2020 1 ora fa, Scudo1901 dice: Sentite condoglianze. Ma scriveva anche sul Forum? Grazie a tutti. Non scriveva nel forum. Era uno dei soci fondatori della Nac e certamente un numismatico di razza. Cita
legionario Inviato 26 Febbraio, 2020 #15 Inviato 26 Febbraio, 2020 Che brutta notizia. L'ho conosciuto proprio ad un' asta NAC alcuni anni fa; e possiedo alcuni cataloghi d'asta che riportano il suo nome (apposto con un timbro). Sincere Condoglianze alla famiglia. 1 Cita
prtgzn Inviato 27 Febbraio, 2020 #16 Inviato 27 Febbraio, 2020 R.I.P. Sentite condoglianze alla famiglia. Graziano Cita
Tinia Numismatica Inviato 27 Febbraio, 2020 #17 Inviato 27 Febbraio, 2020 Stai in pace” Messico e nuvole” ....! Cita
matteo95 Inviato 27 Febbraio, 2020 #18 Inviato 27 Febbraio, 2020 sentite condoglianze alla famiglia Cita Awards
Lemonetiere1 Inviato 2 Marzo, 2020 #20 Inviato 2 Marzo, 2020 La notizia ci addolora . Conosciuto ad un convegno molti anni fa. Occhio infallibile , studioso instancabile e correttissimo in ogni sua manifestazione. Ci mancherai ? Cita
Alessandro Augusto Inviato 3 Marzo, 2020 #21 Inviato 3 Marzo, 2020 In questa triste circostanza il nostro pensiero di ringraziamento va a tutti voi che avete speso delle bellissime parole , per rendere onore alla memoria di nostro Padre , dimostrando una grande vicinanza al nostro dolore . Sentitamente ringraziamo con tutto il cuore . Alessandro e Nicolò del Bello 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..