lorluke Inviato 3 Marzo, 2020 Supporter #1 Inviato 3 Marzo, 2020 Buonasera, vorrei segnalare questa moneta a mio avviso molto sospetta presente nella prossima asta Artemide E-Live 12. So che si tratta di una tipologia particolarmente di nicchia qui in Italia ma voi cosa ne pensate? A me, stilisticamente parlando, lascia non pochi dubbi... https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=3767&lot=756 Cita
lorluke Inviato 3 Marzo, 2020 Supporter Autore #2 Inviato 3 Marzo, 2020 Per fare un confronto, vorrei mostrarvi le due tipologie ad oggi note di tallero di Girolamo Bonaparte del 1811: Cita
simonesrt Inviato 3 Marzo, 2020 #3 Inviato 3 Marzo, 2020 Anche se giudichiamo da delle foto, l'esemplare dell'asta mi sembra pesantemente lavorato al D/ Cita
giulira Inviato 3 Marzo, 2020 #4 Inviato 3 Marzo, 2020 e' passato il barbiere di Siviglia: basette e capelli ole. 1 Cita Awards
lorluke Inviato 3 Marzo, 2020 Supporter Autore #5 Inviato 3 Marzo, 2020 57 minuti fa, simonesrt dice: l'esemplare dell'asta mi sembra pesantemente lavorato al D/ Secondo te è stato pesantemente lavorato sulla base di un esemplare autentico in pessime condizioni (presumibilmente il secondo dei due autentici che vi ho mostrato per confronto) oppure si tratta di un vero e proprio un falso? Cita
simonesrt Inviato 4 Marzo, 2020 #6 Inviato 4 Marzo, 2020 Mi sembra un esemplare autentico pesantemente lavorato, ma andrebbe visto dal vivo per togliersi ogni dubbio 1 Cita
prtgzn Inviato 4 Marzo, 2020 #7 Inviato 4 Marzo, 2020 Non conosco la tipologia di moneta, per cui non conosco l'eventuale rarità, ma da profano vedendo i confronti tra quelle proposte, la prima postata, pur se fosse autentica, da come è stata ritoccata non ci spenderi un centesimo. Solo a guardare l'occhio ti fa passare oltre. Cita
lorluke Inviato 4 Marzo, 2020 Supporter Autore #8 Inviato 4 Marzo, 2020 (modificato) 16 minuti fa, prtgzn dice: Non conosco la tipologia di moneta, per cui non conosco l'eventuale rarità, ma da profano vedendo i confronti tra quelle proposte, la prima postata, pur se fosse autentica, da come è stata ritoccata non ci spenderi un centesimo. Solo a guardare l'occhio ti fa passare oltre. Guarda, su questo punto siamo d’accordo. Anche se fosse vera, ridotta in questo stato, è veramente obbrobriosa. L’hanno snaturata... Comunque, fortunatamente, non è una moneta estremamente rara. Modificato 4 Marzo, 2020 da lorluke Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..