Paolo Maria Inviato 6 Marzo, 2020 #1 Inviato 6 Marzo, 2020 (modificato) ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM HABEMUS CAROLUM MAGNUM Lo so che non è una gran moneta ma ho comunque realizzato un sogno e per me è la più bella di tutte Modificato 6 Marzo, 2020 da Paolo Maria Cita
Ranbel Inviato 6 Marzo, 2020 Supporter #2 Inviato 6 Marzo, 2020 1 ora fa, Paolo Maria dice: ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM HABEMUS CAROLUM MAGNUM Lo so che non è una gran moneta ma ho comunque realizzato un sogno e per me è la più bella di tutte Rendici partecipi del "gaudium magnum" mostrandoci la moneta, ave Cita
Paolo Maria Inviato 6 Marzo, 2020 Autore #3 Inviato 6 Marzo, 2020 (modificato) Eccola, so che per un numismatico doc non è accettabile, ma come ho detto per me è il raggiungimento di un recondito sogno poter “toccare” un oggetto così pregno di storia, anche perché il prezzo non è proprio basso e "chi si accontenta gode".... Devo ringraziare tutti quelli a cui ho rotto i ..... per i loro preziosissimi consigli ed in particolare : POEMENIUS, CAIO OTTAVIO, NUMMA NUMMA, DABBENE, ARKA E GIULIO DE FLORIO Limoges Modificato 6 Marzo, 2020 da Paolo Maria 2 Cita
chievolan Inviato 6 Marzo, 2020 #4 Inviato 6 Marzo, 2020 (modificato) 5 ore fa, Paolo Maria dice: ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM HABEMUS CAROLUM MAGNUM Mah .... al tempo di Carlomagno forse si sarebbe usato ancora il corretto Nuntio. E' un po' più tardi che si è cominciato ad usare nella formula della elezione papale anche annuntio. Modificato 6 Marzo, 2020 da chievolan Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..