Ugo Inviato 10 Febbraio, 2007 #1 Inviato 10 Febbraio, 2007 Salve, Ho delle "banconote" che non riesco ad identificare, non credo siano proprio banconote ma piuttosto coupon o buoni acquisto o qualcosa del genere. Sapete dirmi qualcosa? Grazie!! :) Numero 1 Numero 2 Numero 3 Numero 4 Numero 5 Cita
simone Inviato 10 Febbraio, 2007 #2 Inviato 10 Febbraio, 2007 (modificato) Sono tutte sovietiche, tranne l'ultima. Ecco le mie impressioni: 1 Ipotizzo che sia un biglietto di una lotteria. Estrazione: 19 settembre 1965 E' comunque qualcosa di statale perchè sul retro c'è l'indicazione GOZNAK (la tipografia ufficiale dell'Urss). 2 Buono del sovkoz Imeni (?) - il sovkoz era un'azienda agricola simile al kolkoz 3 Buono del kolkoz Pervomaiskji (?) del 1990. Almeno così leggo.... 4 Mi sembra un biglietto di una lotteria: Estrazione: 15 dicembre 1984 5 Sembra polacca. Non potrebbe essere un dividendo staccato da qualche azione ? (magari della Wilenski Bank) Modificato 10 Febbraio, 2007 da simone Cita
Ugo Inviato 13 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 13 Febbraio, 2007 Grazie per le informazioni! Fanno parte di un "lotto" di banconote che ho preso per pochi euro. Speravo ci fosse qualcosa di interessante, pazienza.... :( Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..