Massimiliano Tiburzi Inviato 7 Marzo, 2020 #1 Inviato 7 Marzo, 2020 Salve amici, ho trovato questa collezione di banconote nei cassetti di mio padre, che ne pensate? posterò altre foto, qui non entrano tutte. Cita
Guysimpsons Inviato 7 Marzo, 2020 #2 Inviato 7 Marzo, 2020 Benvenuto, Delle banconote che hai postato le uniche degne di nota (nulla di stratosferico) sono le iraniane (le prime 3) e qualcosina quella tedesca e quella svizzera. Le altre sono comunissime e poco interessanti. Cita
ilferridipistoia Inviato 8 Marzo, 2020 #3 Inviato 8 Marzo, 2020 il 10 Marchi tedesco si può cambiare ancora in Germania in qualsiasi banca, valore 5€. Il 10 Franchi svizzeri idem, in qualunque banca svizzera, si ricevono 10 franchi, circa 10€. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 8 Marzo, 2020 Autore #4 Inviato 8 Marzo, 2020 grazie ragazzi, le ho trovate da poco e mi accontento per iniziare, so che le banconote iraniane sono degli anni 70 e sono abbastanza ricercate, possibile possa aver visto su catawiki andar via quella da 50 per 200€ o me lo sono sognato?...non riesco più a trovarla per verificare? Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 8 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2020 1 ora fa, ilferridipistoia dice: il 10 Marchi tedesco si può cambiare ancora in Germania in qualsiasi banca, valore 5€. Il 10 Franchi svizzeri idem, in qualunque banca svizzera, si ricevono 10 franchi, circa 10€. grazie, hai ragione, mi ero già informato a riguardo, penso che li terrò senza cambiarli, sono del 1989, nessun valore aggiunto, ma il mondo non è stato più lo stesso. Avrebbero più interesse se fossero stati stampati prima della caduta del muro? Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 8 Marzo, 2020 Autore #6 Inviato 8 Marzo, 2020 22 ore fa, Guysimpsons dice: Benvenuto, Delle banconote che hai postato le uniche degne di nota (nulla di stratosferico) sono le iraniane (le prime 3) e qualcosina quella tedesca e quella svizzera. Le altre sono comunissime e poco interessanti. cosa mi sai dire delle banconote iraniane? Cita
ART Inviato 8 Marzo, 2020 #7 Inviato 8 Marzo, 2020 (modificato) 6 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice: Avrebbero più interesse se fossero stati stampati prima della caduta del muro? Può averlo relativamente, come ad esempio per quelli come me che studiano il periodo guerra fredda e lo ritengono fra i più interessanti anche da collezionare. Comunque trattandosi di un' epoca relativamente lunga e recente è facile trovare molte banconote anche comuni per la tematica. Modificato 8 Marzo, 2020 da ART Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 8 Marzo, 2020 Autore #8 Inviato 8 Marzo, 2020 certo, bisogna sempre trovare chi si interessa all'argomento Cita
Guysimpsons Inviato 8 Marzo, 2020 #9 Inviato 8 Marzo, 2020 1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice: cosa mi sai dire delle banconote iraniane? Dovrei avere sottomano il catalogo... sono tantissime... ma dubito altamente che la banconota che hai visto su catawiki a 200 euro sia simile a quella in tuo possesso! Cita
ilferridipistoia Inviato 8 Marzo, 2020 #11 Inviato 8 Marzo, 2020 2 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice: immagino pure io IRAN 50 Rials (quella verde) venduta recentemente per 10 USD in condizione fior di stampa con certificato PMG. La tua non vale che pochi euro. Ancora meno le altre. Pero hanno un bel valore storico, mettile in un quadretto Cita
ilferridipistoia Inviato 8 Marzo, 2020 #12 Inviato 8 Marzo, 2020 (modificato) 2 ore fa, Guysimpsons dice: Dovrei avere sottomano il catalogo... sono tantissime... ma dubito altamente che la banconota che hai visto su catawiki a 200 euro sia simile a quella in tuo possesso! Ancora ad usare i cataloghi? Vi propongo realbanknotes.com, potete vedere ogni banconota e le sue ultime vendite su internet (con prezzo). Vi potete quindi fare un'idea reale di quali sono i valori attuali di tutte le banconote. I cataloghi hanno prezzi fuori da ogni logica. Chiaramente quel sito è gratuito. Modificato 8 Marzo, 2020 da ilferridipistoia 1 Cita
Guysimpsons Inviato 9 Marzo, 2020 #13 Inviato 9 Marzo, 2020 20 ore fa, ilferridipistoia dice: Ancora ad usare i cataloghi? Vi propongo realbanknotes.com, potete vedere ogni banconota e le sue ultime vendite su internet (con prezzo). Vi potete quindi fare un'idea reale di quali sono i valori attuali di tutte le banconote. I cataloghi hanno prezzi fuori da ogni logica. Chiaramente quel sito è gratuito. Bello come sito! Grazie per la segnalazione Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 9 Marzo, 2020 Autore #14 Inviato 9 Marzo, 2020 22 ore fa, ilferridipistoia dice: IRAN 50 Rials (quella verde) venduta recentemente per 10 USD in condizione fior di stampa con certificato PMG. La tua non vale che pochi euro. Ancora meno le altre. Pero hanno un bel valore storico, mettile in un quadretto interessante, penso che lo farò Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..