alainrib Inviato 8 Marzo, 2020 #1 Inviato 8 Marzo, 2020 (modificato) Salve a tutti voi da questo forum. Ho bisogno del vostro aiuto a proposito di questo quarto di Ludovico, I tipo. Invero, non riesco a riconoscere il simbolo, sul rovescio, dopo PRINCEPS. non trovo il stesso sul catalogo. Grazie pr i vostri pareri. Alain. Modificato 8 Marzo, 2020 da alainrib Cita
gigetto13 Inviato 8 Marzo, 2020 #2 Inviato 8 Marzo, 2020 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LUDO/16 W-LUDO/16-5? L'immagine del catalogo mi pare compatibile. Cita
alainrib Inviato 8 Marzo, 2020 Autore #3 Inviato 8 Marzo, 2020 (modificato) Salve e grazie par la vostra risposta. Ho visto la lista sul catalogo, ma non ho trovato il stesso simbolo. La 16-5 è abbastanza simile, ma il centro del simbolo della mia è in rilievo, al contrario del altro. Ma forse abbiate ragione. Aspettiamo altri pareri. Modificato 8 Marzo, 2020 da alainrib Cita
gigetto13 Inviato 8 Marzo, 2020 #4 Inviato 8 Marzo, 2020 Non saprei, non sono un esperto di savoiarde. Ma il forum ne è pieno quindi qualcuno ti saprà aiutare. Ciao! Cita
allobroge Inviato 8 Marzo, 2020 #5 Inviato 8 Marzo, 2020 Salve Alain Concordo con Gigetto 13 l’aspetto è un po' diverso ma penso che sia lo stesso simbolo Cita
alainrib Inviato 8 Marzo, 2020 Autore #6 Inviato 8 Marzo, 2020 (modificato) Salve Éric, e grazie di confermare. L'avevo classificata per il zecchiero Stefano Varenbon ma mi ero sbagliato! Modificato 9 Marzo, 2020 da alainrib Cita
savoiardo Inviato 8 Marzo, 2020 Supporter #7 Inviato 8 Marzo, 2020 Sto tornando da cuba Alain... dammi un giorno... Cita
alainrib Inviato 9 Marzo, 2020 Autore #8 Inviato 9 Marzo, 2020 Ciao Silvio, parecchi giorni, se vuoi... Cita
piergi00 Inviato 9 Marzo, 2020 #9 Inviato 9 Marzo, 2020 10 ore fa, savoiardo dice: Sto tornando da cuba Alain... dammi un giorno... Ti conviene rimanere a Cuba ! 1 Cita
Franzo Inviato 9 Marzo, 2020 #10 Inviato 9 Marzo, 2020 3 ore fa, piergi00 dice: Ti conviene rimanere a Cuba ! In effetti..... Cita
savoiardo Inviato 11 Marzo, 2020 Supporter #11 Inviato 11 Marzo, 2020 Ciao @alainrib Il simbolo è quello che il mir indica per Garino, se guardi l'immagine dell'esemplare postato a catalogo ha il simbolo uguale al tuo. Ti posto per confronto un forte con lo stesso simbolo tratto dal Biaggi.. Cita
savoiardo Inviato 11 Marzo, 2020 Supporter #12 Inviato 11 Marzo, 2020 Rimangono comunque attribuzioni dubbie, sono indicati segni diversi per stessi zecchieri e stesse zecche, cosa che non può essere esatta (Rovera docet) ma per ora manteniamo la catalogazione che abbiamo utilizzato sino ad ora, fino a nuove pubblicazioni o studi... Cita
savoiardo Inviato 11 Marzo, 2020 Supporter #13 Inviato 11 Marzo, 2020 Ecco un altro esempio in vendita da Artemide Aste nella prossima asta Cita
alainrib Inviato 11 Marzo, 2020 Autore #14 Inviato 11 Marzo, 2020 Ciao Silvio, e mille grazie per le tue risposte. Il simbolo del'ultima moneta è molto simile a quello della mia moneta.Ma questo simbolo è diverso da quello indicato sul catalogo. Come dici, rimangono attribuizioni dubbie. A prestissimo (se puoi uscire da Piemonte...) Cita
savoiardo Inviato 11 Marzo, 2020 Supporter #15 Inviato 11 Marzo, 2020 7 ore fa, alainrib dice: Ciao Silvio, e mille grazie per le tue risposte. Il simbolo del'ultima moneta è molto simile a quello della mia moneta.Ma questo simbolo è diverso da quello indicato sul catalogo. Come dici, rimangono attribuizioni dubbie. A prestissimo (se puoi uscire da Piemonte...) Per ora niente uscite... Mi sembra corretto non frequentare i "vecchietti" come te! ? Anche se essere come te quando raggiungo la tua età è un ottimo traguardo!!! Per ora mi accontento di sentirti, spero ci si possa vedere presto! 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..