numismopassione Inviato 9 Marzo, 2020 #1 Inviato 9 Marzo, 2020 Ragazzi che ne pensate dei nuovi 20 pound? Materiale in polimero quindi impossibili da falsificare. Ora manca solo il taglio da 50. Ci avete mai pensato che l euro ha seguito bene o male i colori della sterlina nei tagli? Cita
Guysimpsons Inviato 9 Marzo, 2020 #2 Inviato 9 Marzo, 2020 Bella! Ho già i 5 e i 10 pounds in collezione ma temo che chiederò ai miei amici che vivono a Manchester di tenermene una... Cita
ART Inviato 10 Marzo, 2020 #3 Inviato 10 Marzo, 2020 Il 9/3/2020 alle 12:20, numismopassione dice: Materiale in polimero quindi impossibili da falsificare. Impossibile no ma più difficile. Cita
numismopassione Inviato 10 Marzo, 2020 Autore #4 Inviato 10 Marzo, 2020 Questo è vero... Hai ragione Cita
PriamoB Inviato 11 Marzo, 2020 #5 Inviato 11 Marzo, 2020 Una riflessione su queste banconote; ma la Regina non invecchia mai? Quale messaggio si vuole trasmettere rappresentandola con immagini di oltre 30 anni fa? Forse per Lei il tempo non conta,? E' al di sopra di tutti e di tutto? Non sarebbe più veritiero, ma soprattutto umano rappresentarla con un'immagine dove, l'età che avanza e conseguenti segni del tempo le conferiscano un maggior senso di vicinanza con il popolo? Banconota attuale Banconota emessa nel 1991 In Spagna, ad esempio, l'immagine del Re, o meglio, del vecchio Re, a distanza di poco meno di una decina d''anni , palesa quei segni - rughe capelli etc. - che gli conferiscono quel senso di saggezza che è, o meglio, che dovrebbe essere prerogativa del tempo che passa. Banconota emessa nel 1985 Banconota emessa 1992 Cosa ne pensate? 1 Cita
Guysimpsons Inviato 11 Marzo, 2020 #6 Inviato 11 Marzo, 2020 2 ore fa, PriamoB dice: Una riflessione su queste banconote; Non sarebbe più veritiero, ma soprattutto umano rappresentarla con un'immagine dove, l'età che avanza e conseguenti segni del tempo le conferiscano un maggior senso di vicinanza con il popolo? Concordo! Cita
apulian Inviato 11 Marzo, 2020 #7 Inviato 11 Marzo, 2020 (modificato) Qualche anno fa, per il £100 commemorativo di Jersey, hanno usato un ritratto recente e realistico. Altrettanto realistico era il ritratto del vecchio 20$ canadese (quello cartaceo) al momento non più emesso Anche i ritratti delle banconote di altre nazioni, pur non arrivando al livello di quello di Jersey o del vecchio 20$ canadese, sono maggiormente realistici: penso ad esempio al 20$ canadese attualmente circolante, alle banconote delle Cayman o al 100$ delle Bahamas. Modificato 11 Marzo, 2020 da apulian Cita
apulian Inviato 11 Marzo, 2020 #8 Inviato 11 Marzo, 2020 Il 9/3/2020 alle 12:20, numismopassione dice: Materiale in polimero quindi impossibili da falsificare mica vero... guarda come falsificano il 20 dollari canadese, in polimero, attualmente circolante https://bc.ctvnews.ca/how-to-spot-the-fake-20s-circulating-in-the-fraser-valley-1.3914100 https://www.youtube.com/watch?v=uKf6qJVwPqM Cita
malawi Inviato 12 Marzo, 2020 #9 Inviato 12 Marzo, 2020 è una bella banconota , ma fra i nuovi biglietti da 20 Sterline emessi in UK , trovo quello della Royal Bank of Scotland quello migliore . In particolare mi piace l'immagine dei due scoiattoli rossi sul retro Cita
apulian Inviato 12 Marzo, 2020 #10 Inviato 12 Marzo, 2020 Delle tre la mia preferita è quella della Clydesdale Cita
malawi Inviato 12 Marzo, 2020 #11 Inviato 12 Marzo, 2020 3 ore fa, apulian dice: Delle tre la mia preferita è quella della Clydesdale Anche questa mi piace , molto particolare l'ologramma con il ragno , un soggetto abbastanza atipico su monete e banconote Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..