Giova Matz Inviato 9 Marzo, 2020 #1 Inviato 9 Marzo, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: 28mm Metallo Presunto:rame Cita
giolvolo Inviato 9 Marzo, 2020 #2 Inviato 9 Marzo, 2020 Eccoti la scheda: https://it.ucoin.net/coin/sardinia-5-centesimi-1826/?tid=74713 Cita
giolvolo Inviato 9 Marzo, 2020 #3 Inviato 9 Marzo, 2020 Non riesco a scorgere precisamente i marchi di zecca che sono posti dove ti ho segnato in giallo: a sinistra la lettera "P" o "L"; a destra un'aquila o un'ancora. Secondo me la tua ha l'aquila (quindi Torino) mentre per la lettera non si vede niente, sono con la moneta in mano si può essere più sicuri. Cita
giolvolo Inviato 9 Marzo, 2020 #4 Inviato 9 Marzo, 2020 Mi sbilancio anche sulla conservazione per darle una valutazione: "MB-". Aspetta pareri più autorevoli, sullo stato delle monete esagero sempre in meglio. Saluti Cita
giuseppe ballauri Inviato 9 Marzo, 2020 #5 Inviato 9 Marzo, 2020 Purtroppo moneta talmente mal messa che non si può neanche catalogare nè, a mio parere, dare un parere sulla conservazione. Da conservare esclusivamente per la sua storia e per gli eventuali ricordi. Ciao Beppe Cita
Giova Matz Inviato 9 Marzo, 2020 Autore #6 Inviato 9 Marzo, 2020 Grazie Giolvolo,i tuoi interventi sono sempre apprezzati, purtroppo la moneta è un po' consumata e si fa'difficoltà a decifrare le figure o le parole ma vedo che ti stai impegnando veramente. Cordiali saluti Giova Matz Cita
giolvolo Inviato 9 Marzo, 2020 #7 Inviato 9 Marzo, 2020 40 minuti fa, giuseppe ballauri dice: Purtroppo moneta talmente mal messa che non si può neanche catalogare nè, a mio parere, dare un parere sulla conservazione. Da conservare esclusivamente per la sua storia e per gli eventuali ricordi. Ciao Beppe Come dicevo prima, esagero sempre in meglio!!!!? Buona serata Beppe 1 Cita
giolvolo Inviato 9 Marzo, 2020 #8 Inviato 9 Marzo, 2020 27 minuti fa, Giova Matz dice: Grazie Giolvolo,i tuoi interventi sono sempre apprezzati, purtroppo la moneta è un po' consumata e si fa'difficoltà a decifrare le figure o le parole ma vedo che ti stai impegnando veramente. Cordiali saluti Giova Matz Figurati, nelle mie possibilità, quando posso cerco di dare sempre una mano! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..