granarolo Inviato 15 Marzo, 2020 #1 Inviato 15 Marzo, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Buongiorno a tutti Ho queste banconote americane da un dollaro.Prima di postare ho provato a cercare su altri siti ( non ebay chiaramente ) per capirne qualcosa in più..ho capito che le lettere sulla sinistra dove c'è il numero di serie corrisponde alla zecca ( B,E,L etc etc ) ma non sono riuscito in base all'anno a trovare una valutazione più o meno veritiera. Vi allego la foto : secondo me come stato di conservazione parlando da neofita e quindi con tutta la probabilità di sbagliare dovrebbe essere BB. Se qualcuno sà darmi qualche indicazione. Spero di non essere andato fuori tema o aver omesso qualche altro particolare. Grazie Cita
Guysimpsons Inviato 15 Marzo, 2020 #2 Inviato 15 Marzo, 2020 Benvenuto! Aspettiamo gli appassionati di dollari ma direi che il valore si avvicini a 3.60 euro... anche se fossero FDS! Conservazione delle banconote molto eterogenea anche se servirebbe vedere l'altro lato... la terza partendo dall'alto è meno di BB! Cita
petronius arbiter Inviato 15 Marzo, 2020 #3 Inviato 15 Marzo, 2020 Valgono 4 dollari, in euro all'incirca quanto detto da @Guysimpsons Le stamperie (non le zecche, quelle coniano le monete metalliche ) sono New York (B), Richmond (E) e San Francisco (L). Sono banconote comuni, che hanno un piccolo plusvalore (2/3 volte il facciale) solo in FDS. petronius Cita
apulian Inviato 16 Marzo, 2020 #4 Inviato 16 Marzo, 2020 Confermo, sono solo vecchi dollari anni '90 senza alcun plusvalore rispetto al facciale Cita
granarolo Inviato 16 Marzo, 2020 Autore #5 Inviato 16 Marzo, 2020 19 ore fa, petronius arbiter dice: Valgono 4 dollari, in euro all'incirca quanto detto da @Guysimpsons Le stamperie (non le zecche, quelle coniano le monete metalliche ) sono New York (B), Richmond (E) e San Francisco (L). Sono banconote comuni, che hanno un piccolo plusvalore (2/3 volte il facciale) solo in FDS. petronius Grazie per la consulenza..e anche per la precisazione zecca stamperia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..