petronius arbiter Inviato 13 Febbraio, 2007 #1 Inviato 13 Febbraio, 2007 Qualcuno conosce questo libro? D. Castrizio: "Manuale di numismatica medievale" edizione 2005 Stavo pensando di comprarlo per ampliare le mie scarsissime conoscenze sulla monetazione medievale, senza spendere cifre troppo impegnative; questo costa solo 14€ e anche se è una cifra da non stare a pensarci su troppo, mi piacerebbe avere un parere da parte di chi, eventualmente, già lo possiede. Grazie. petronius :) Cita
rob Inviato 13 Febbraio, 2007 #2 Inviato 13 Febbraio, 2007 L'ho letto con grande interesse, è prevalentemente orientato all'area siculo-calabrese, con un occhio di riguardo particolare per la monetaziona bizantina (romea, come preferisce definirla Castrizio) e araba siciliana. E' una raccolta di lezioni universitarie, quindi ogni capitolo ha una parte introduttiva che pone la monetazione in oggetto nel contesto coevo italiano, europeo e/o mediterraneo: questo approccio è particolarmente interessante, e se lo dico io che mi interesso soprattutto di area veneta / padana medioevale, vuol dire che è proprio vero! :D Insomma: bell'acquisto! :lol: Cita
giano1961 Inviato 13 Febbraio, 2007 #3 Inviato 13 Febbraio, 2007 Ringrazio per la segnalazione, e' un libro che non conoscevo, dato anche il prezzo decisamente abbordabile lo comprero' alla prima occasione, grazie ancora.- Cita
petronius arbiter Inviato 14 Febbraio, 2007 Autore #4 Inviato 14 Febbraio, 2007 Grazie rob :) petronius B) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..